Union Quinto, il dg Brescancin: "Paez? fa la differenza ma non può giocare"

"Quarto posto merito del gruppo"
02.11.2010 17:01 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: Alberto Duprè
Union Quinto, il dg Brescancin: "Paez? fa la differenza ma non può giocare"

Si ferma a Pordenone l'imbattibilità dell'Union Quinto. Dopo 4 vittorie e 4 pareggi è arrivata infatti la prima sconfitta che relega la squadra di mister Tomei al quarto posto a vantaggio proprio dei ramarri. Partita condizionata dall'episodio accaduto al 20' quando si era sull'1 a 1 e che ha visto l'arbitro assegnare un rigore ai locali ed espellere Davanzo. Il direttore generale Luca Brescancin parla della partita proprio partendo dal fattaccio: "E' stato un episodio che ha amareggiato tutti. Dalla tribuna si è visto chiaramente che Davanzo ha anticipato di testa Fantin mettendo la palla in calcio d'angolo. L'arbitro ha invece visto una trattenuta fischiando il rigore. Ma la cosa grave è stata l'espulsione visto che ha considerato Davanzo ultimo uomo quando invece era in linea con gli altri difensori. Detto ciò il Quinto non vuole parlare male degli arbitri, in altre partite è andata bene a noi ma domenica dopo 20' la partita è stata condizionata. A fine partita il direttore di gara si è scusato con il nostro ds Beghetto che aveva chiesto spiegazioni".

Episodio a parte come ha visto la sua squadra?
"Premesso che il Pordenone è una squadra forte in tutti i reparti, mi è piaciuta la nostra reazione. Dopo il 2 a 1 pensavo che la squadra andasse in palla e iniziasse a subire gol. Non è invece successo e di questo faccio i complimenti ai ragazzi e all'allenatore, non c'è stato nessun calo psicologico segno che il gruppo è compatto".
Dopo 9 giornate siete quarti, se l'aspettava?
"No, sono sorpreso. Abbiamo costruito una squadra per restare in Serie D. Il quarto posto ci dà gas per il morale, speriamo di fare punti anche contro le big".
I tifosi vogliono vedere all'opera Paez, ci sono speranze?
"Abbiamo due strade, trovargli un lavoro o iscriverlo all'Università, vedremo cosa fare. Abbiamo in rosa un giocatore che fa la differenza ma non possiamo schierarlo".