Equipe Campania, gruppo sempre più in evoluzione: il punto

30.07.2023 11:40 di  Stefano Sica   vedi letture
Equipe Campania, gruppo sempre più in evoluzione: il punto

Al via domani pomeriggio a Mugnano (ore 16.30) la quarta settimana di lavori dell'Equipe Campania. Diversi i movimenti in entrata e in uscita di un gruppo che cambia sempre più pelle e accoglie elementi anche accasati ma desiderosi di rimettersi in carreggiata lavorando con lo staff tecnico di mister Guglielmo Tudisco. Tra questi, il difensore Stefano Riccio, nuovo acquisto del Pompei, e l'esterno d'attacco Fabio Laringe, che da pochi giorni ha firmato con la Puteolana 1902. Entrambi hanno sostenuto al "Vallefuoco" una settimana di allenamenti prima di aggregarsi alle rispettive squadre. Particolarmente emozionato Riccio, un perno del mondo Equipe. "Torno qui sempre ben volentieri perché l'Equipe è una famiglia e per me è una tappa obbligata - le sue parole -. Ringrazio come sempre Antonio Trovato e tutto lo staff per avermi consentito di trascorrere qualche giorno con loro. Saluto tutti e auguro a ogni ragazzo di questa rosa di raggiungere i traguardi che merita". 

Come noto, è stato il momento dei saluti per alcuni calciatori che hanno lavorato a Mugnano in queste settimane: il difensore Raffaele Cipolletta, il centrocampista Gennaro Armeno e l'attaccante Luigi Liguori sono infatti tre nuovi giocatori dell'AC Afragolese, mentre il numero uno Clemente Tartaro andrà a rinforzare il Trapani. Il centrale difensivo Giuseppe Esposito torna alla Paganese, il suo collega di reparto Edoardo Vona rientra Invece in Puglia (sponda Casarano) dopo l'esperienza di Taranto. Nuove avventure anche per gli attaccanti Massimo Ignazio Conte (Ercolanese) e Luciano Arciello (Scafatese). 

Si rivedono invece in gruppo il portiere Giulio Cetrangolo, ex Costa d'Amalfi, il centrale difensivo Vincenzo Liccardi, ex Castel San Giorgio, il centrocampista Riccardo Castellano, ex Audax Cervinara e l'attaccante Eddy Mansour, reduce dal trionfo con l'Akragas, tornato in serie D.

Nel frattempo sono state programmate le prime amichevoli: mercoledì 2 agosto (ore 17.30) si va al "San Francesco" per affrontare la Nocerina, domenica 6 agosto sarà l'Acerrana ad ospitare l'Equipe al Centro Sportivo Arcoleo (ore 10). 

​​​​