Il Ponte San Giusto Academy si colora di rosa

19.04.2018 21:45 di  Ermanno Marino   vedi letture
Il Ponte San Giusto Academy si colora di rosa

Il Ponte San Giusto Academy diventa sempre più rosa con l’arrivo di un’altra piccola giocatrice: Farah Ferial classe 2012 che si aggiunge alle altre due bambine che fanno parte del vivaio che sono Benedetta Pistolesi classe 2011 e Adele Campelli classe 2012. Crescono sempre di più e sono tra le più belle novità del Ponte San Giusto Academy che dono la fusione della scorsa estate è una realtà che rappresenta i due comuni di Morrovalle e Monte San Giusto abbracciando tanti bambini e ragazzi che stanno facendo crescere il settore giovanile.

Le tre bambine giocano con i coetanei nei Piccoli Amici unendo al pari la voglia di divertirsi, allenarsi e la passione per il calcio: “E’ bello che arrivati ad aprile ci siano ancora iscritti che vogliono aggiungersi alla grande famiglia del Ponte San Giusto Academy – ammette Fabio Ripani, responsabile tecnico del settore giovanile – Il calcio sta diventando uno sport sempre più praticato anche dalle bambine e il fatto che pian piano anche la nostra realtà si stia colorando di rosa è solo un grande piacere”. Intanto continuano gli appuntamenti mensili organizzati dalla società nell’ambito del programma della Scuola Calcio, diventata anche Elite dallo scorso anno.

Questa volta si tratterà l’importante tematica relativa all’alimentazione dello sportivo, un aspetto particolarmente importante e al quale rivolgere un’attenzione particolare alla luce degli ultimi dati sull’obesità dei bambini. Giovedì (domani) alle ore 16 presso lo Stadio Comunale di Monte San Giusto – Villa San Filippo, si terrà un incontro informativo, rivolto ai dirigenti, tecnici, genitori e tesserati anche di altre società dal titolo: “La nutrizione del giovane calciatore” con la dottoressa e nutrizionista Flavia Conocchioli.