Ostiamare campione Under 16 con tre giornate d'anticipo

03.04.2019 22:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: Luigi Baioni
Ostiamare campione Under 16 con tre giornate d'anticipo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Sabato pomeriggio, davanti ai tifosi amici nel fortino dell' Anco Marzio, è arrivata la matematica a sancire, in maniera inequivocabile, la conclusione di un (primo) percorso fantastico, vissuto da dominatrice del Girone B. 

L'Under 16 Regionale d'Eccellenza dell'Ostiamare, guidata sapientemente da Massimo Bonanni, conquista il primo posto matematico nel suo raggruppamento, grazie al successo per 2 a 1 contro la Polisportiva Carso (con doppietta dello scatenato "Condor" D'Agostino) e al +10 sull' Urbetevere, immediata inseguitrice, che diventa incolmabile, per la formazione di Via della Pisana, a tre giornate dalla conclusione della regular season.

Tante le cifre da sottolineare in queste 27 giornate di campionato: Innanzitutto partiamo dalle 20 Vittorie Stagionali, delle quali 11 tra le mura amiche (con 3 pareggi e un ruolino immacolato davanti al pubblico amico, ndr) e 9 (su 13) in trasferta, a dimostrazione della forza di un gruppo fantastico, non solo davanti ai tifosi di casa. 64 le reti realizzate fino a questo momento (delle quali 38 in casa, secondo attacco del Girone insieme alla Vigor Perconti, ndr) mentre sono solamente 18 le reti subite (migliore difesa del Girone insieme all'Urbetevere), delle quali 8 soltanto in casa, con primato in solitaria nel raggruppamento.

Ora, per i ragazzi dell'Under 16 ci sono altre tre sfide, da giocare al massimo (a partire dalla trasferta di Centocelle contro la Libertas), per concludere alla grande questa regular season, poi si inizierà un nuovo percorso, di attesa ma anche e soprattutto di preparazione della Fase Finale, che per i lidensi inizierà il 14 Maggio, con il secondo turno (in casa). La Finale, per il Titolo Regionale Under 16 Elite sarà Venerdì 17 Maggio 2019.

Complimenti ragazzi, complimenti al mister, al suo staff e al bravo prepatore atletico, Ottavio Granato. Avanti tutta, fino alla fine.