Liverpool, arriva l'annuncio di Klopp: «Lascio a fine stagione. Mai più con un altro club inglese»

26.01.2024 12:40 di  Maria Lopez   vedi letture
Liverpool, arriva l'annuncio di Klopp: «Lascio a fine stagione. Mai più con un altro club inglese»

Il Liverpool saluterà a fine stagione Jurgen Klopp. La decisione è stata presa dallo stesso tecnico che dirà addio ai Reds dopo nove lunghi anni ed aver messo in bacheca una Premier League, una Coppa di Lega Inglese, una FA Cup, una Community Shield, una Champions League, una Supercoppa Uefa ed una Coppa del Mondo per club.

L'annuncio è stato dato dallo stesso club inglese con una stringata nota: «Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool al termine della stagione dopo aver informato la proprietà della sua volontà».

Queste, invece, le parole di Klopp: «Se mi venisse chiesto se lavorerò ancora come manager in questo momento direi di no. Ma ovviamente non so come mi sentirò tra un po' di tempo, visto che non mi sono mai ritrovato in una situazione del genere. Quello che so con certezza è che non allenerò mai e poi mai un club inglese diverso dal Liverpool, al cento percento. Non e possibile. Il mio amore per questo club, il mio rispetto per la gente è troppo grande. Non potrei e non posso pensarci neanche per un secondo. Non c'è alcuna possibilità. Questo fa parte della mia vita, siamo parte della famiglia, qui ci sentiamo a casa. Non c'è alcuna possibilità di farlo. Se lavorerò ancora? Certo, mi conosco, non posso stare senza fare niente. Certamente non allenerò un club o una Nazionale per almeno un anno, non voglio farlo. È una situazione davvero strana perché devo spiegare che non ho più energie, ma ora sono seduto qui e sono in fermento per tutto quello che sta succedendo. Ma a causa del rapporto che abbiamo, devo prendere la decisione che ho preso.Nessuno mi ha licenziato, o preso questa decisione da solo. Penso di non essere la persona giusta per il futuro del Liverpool e quindi devo lasciare, per quando vorrei continuare a fare l'allenatore qui. Non vedo l'ora che arrivi la partita contro il Norwich, davvero, non vedo l'ora di giocarla, una partita in casa. Poi affronteremo il Chelsea. Tutto quello che è successo da quando sono qui è stato fantastico, continuerò a fare parte e a sostenere questo club».