Spadafora: «Cristiano Ronaldo ha violato il protocollo Covid? Sì, penso proprio di sì»

15.10.2020 15:55 di  Massimo Poerio   vedi letture
 Spadafora: «Cristiano Ronaldo ha violato il protocollo Covid? Sì, penso proprio di sì»

Spadafora: «Cristiano Ronaldo ha violato il protocollo Covid? Sì, penso proprio di sì». Queste le parole del ministro dello sport rilasciate durante "Il Mix delle cinque", programma di Gianni Minoli in onda su Radio Rai e di cui sono state anticipate alcuni stralci.

«Ronaldo ha violato il protocollo anti Covid andando e tornando dal Portogallo? Sì, penso proprio di sì, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell'autorità sanitaria. Andando e tornando dal Portogallo, se non c'erano autorizzazioni specifiche...».

Spadafora ha parlato anche del ritorno dei tifosi allo stadio: «Le Regioni avevano proposto un 25% rispetto ad un pubblico possibile ma per adesso non possiamo autorizzarlo. Almeno fino al prossimo mese, dobbiamo vedere come andrà la curva dei contagi da qui fino a metà novembre».

Non poteva mancare l'accenno alla decisione del giudice sportivo su Juventus-Napoli: «Il 3-0 a tavolino? È una sentenza di cui prendo atto e vediamo adesso cosa accadrà con il ricorso del Napoli».