Caronnese, Nicoletti: "Tante novità per il settore pre agonistico"

21.09.2018 23:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Caronnese, Nicoletti: "Tante novità per il settore pre agonistico"

La prima squadra della Caronnese è partita con il piede giusto in campionato e nelle prossime settimane toccherà anche alle altre categoria dare il via alla danze in questa stagione 2018-2019 che promette davvero bene.

Vincenzo Nicoletti, responsabile tecnico del settore pre-agonistico ha indicato la strada per questa nuova annata: “La nuova stagione è ormai avviata con tornei ed amichevoli che hanno coinvolto quasi tutte le squadre della parte non agonistica. Gli inserimenti di nuovi giocatori negli esordienti (2006 e 2007), e nei pulcini (2008, 2009 e 2010), nonché il cambio di allenatore che ha coinvolto quasi tutte le categorie, hanno ridisegnato le rose delle squadre. Quindi ci saranno diverse novità e volti nuovi”.
 
Nicoletti ha poi tracciato un primissimo bilancio su queste prime settimane di lavoro: “Il lavoro delle prime settimane ha già fornito positive indicazioni: gli esordienti 2006, guidati da mister Fabio Brugnone, si sono aggiudicati il torneo del Quarto Sport e si sono classificati 3° in quello dello Schiaffino; gli esordienti 2007; guidati da mister Federico Vannini, si sono classificati secondi al torneo dello Schiaffino sciorinando bel gioco”.
 
Il dirigente rossoblù ha poi voluto fare una precisazione sulla categoria dei 2008: “Un discorso a parte va fatto per la categoria 2008 di mister Giovanni Esposito. Quasi completamente rifatta in estate, con diversi innesti, il gruppo ha fin da subito mostrato grande affiatamento e bel gioco, giocando tornei, anche sotto età, con risultati sempre positivi (finalisti nei diversi tornei ai quali hanno preso parte; ndr). Anche i 2009, allenati da Marco Mazzini e i 2010, diretti Matteo Nicoletti, hanno evidenziato buone potenzialità nei primi approcci alla nuova stagione”.
 
Infine, Nicoletti ha anche parlato dei primi calci con un “tecnico” d’eccezione: il capitano Federico Corno:   “Nell'ultima settimana hanno iniziato la loro stagione sportiva anche i bambini della scuola calcio (2012 e 2013) e dei piccoli amici (2011) che nei prossimi giorni potranno cimentarsi nelle prime amichevoli. Abbiamo affidato la guida di questi gruppi a Gabriele Appella (2013), a Federico Corno (2012) e ad Andrea Giudici (2011)”.