L'Hellas Verona si aggiudica il Monari Test Match riservato agli esordienti

30.05.2022 14:44 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
L'Hellas Verona si aggiudica il Monari Test Match riservato agli esordienti

Si è svolto ieri, domenica 29 maggio, il secondo appuntamento, del terzo "Monari Test Match", Torneo Nazionale dedicato alla categoria Esordienti primo anno.

A calcare il campo Giuseppe Ferrari Us Monari, Calcio Padova, Sud Tirol Fc, Bologna Fc, Pro Sesto, Us Fiorenzuola, Hellas Verona, Modena Fc. Nel girone azzurro centrano le semifinali il Padova Calcio che totalizza tre vittorie in altrettanti incontri ed il sud Tirol. Il Bologna arriva terzo a scapito dei padroni di casa grazie alla vittoria dello scontro diretto dopo una partita in cui i biancoblù hanno molto da recriminare.

Nel girone giallo dominio scaligero con l'Hellas che liquida tutti senza affanno. A centrare la semifinale è la Pro Sesto grazie alla vittoria sui canarini dopo una partita davvero equilibrata. Fiorenzuola fanalino di coda.

Poco prima delle finali anche quest'anno si è svolta la lotteria benefica con l'estrazione di gadget portati dalle società professionistiche tra cui maglie delle prime squadre, gagliardetti e kit tecnici.

Le finali vedono la Monari superare il Fiorenzuola e arrivare 7° ed il Modena vincere nel derby centrando il 5° Posto.

Semifinali toste con Hellas e Padovano che conquistano la finale con annesso derby veneto. Combattute, piene di agonismo e intensità ma anche di fair play le finali che decidono il podio.

È la Pro Sesto a vincere col Sud Tirol nella sfida per il 3 posto mentre il gradino più alto del podio lo conquista l'Hellas Verona con due gol allo scadere del secondo tempo che chiudono le velleità del Padova.

Vince cosi il Torneo il Verona ma vince soprattutto il calcio dopo una stupenda giornata di sport.