Under 15 di Serie C: I risultati delle gare di ritorno degli Ottavi di finale

10.05.2022 10:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Under 15 di Serie C: I risultati delle gare di ritorno degli Ottavi di finale

Nulla da fare per le squadre campane anche nel campionato Under 15 di Serie C, con le ultime due rappresentanti rimaste, Avellino e Juve Stabia, che escono dalla competizione agli ottavi di finale, mancando l’accesso ai quarti.

Tanto rammarico per l’Avellino, che contro la Pro Vercelli si vede sfuggire il pass per i quarti proprio sul filo di lana, subendo il gol decisivo in pieno recupero. Dopo il 2-1 in favore dei piemontesi nel match di andata, l’Avellino si porta in vantaggio al 19’ grazie a un rigore trasformato da De Michele. I biancoverdi insistono e al 32’ trovano il 2-0: De Michele serve Lanzone che regala ai lupi il doppio vantaggio. Nel recupero del primo tempo, però, il primo campanello d’allarme lo suona Baudo, che risolve una mischia firmando la rete del 2-1. La ripresa vive sul filo dell’equilibrio, con un punteggio (identico a quello dell’andata) che premierebbe i lupi grazie al miglior piazzamento nella fase a gironi, ma a punire l’Avellino sono ancora i minuti di recupero, nel terzo dei quali Grillini mette a segno il 2-2 che beffa i biancoverdi.


Esce di scena anche la Juve Stabia, che si arrende 2-0 al Cesena dopo l’1-0 subito all’andata. Ma la doppia sconfitta non inganni, perché anche in questo caso i motivi di rammarico non mancano. Il match di ritorno è infatti molto equilibrato e, dopo un primo tempo a reti bianche, al 55’ la Juve Stabia ha la grande chance per sbloccare la gara e mettere pressione ai romagnoli, ma Di Pasquale si fa parare dal portiere bianconero Bagli il rigore del possibile 0-1. Il Cesena ne approfitta e punisce i gialloblù prima con Okolo, quindi con il rigore trasformato da Sanaj.

Ottavi di finale playoff - Gara di ritorno
BARI-Taranto 3-0 (and. 2-1)
Modena-ALBINOLEFFE 0-0 (and. 0-1)
Avellino-PRO VERCELLI 2-2 (and. 1-2)
Mantova-FERALPISALO’ 1-2 (and. 1-4)
PONTEDERA- Reggiana 2-0 (and. 3-0)
VIRTUS ENTELLA-Carrarese 1-1 (and. 3-1)
PALERMO-Pescara 1-1 (and. 1-1)
CESENA-Juve Stabia 2-0 (and. 1-0)