Under 17, concluso lo stage area sud dopo il test contro la selezione del CR Calabria

13.04.2022 12:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Under 17, concluso lo stage area sud dopo il test contro la selezione del CR Calabria

L'amichevole disputata ieri pomeriggio a Catanzaro contro i pari età del CR Calabria ha chiuso la fase di preselezione della Rappresentativa Under 17 LND, oggi radunatasi per uno stage dedicato ai calciatori tesserati per le società dilettantistiche del sud Italia.
 

Nel confronto in scena al Centro Tecnico Federale ha prevalso la selezione regionale di Mantuano per 3-2 dopo un primo tempo in parità aperto da due reti per parte nel giro di quattro minuti a firma Franzò e Trillo. Nella ripresa squadre rivoluzionate dai due tecnici, con Sanfratello che ha chiesto e ottenuto di visionare nel proprio undici anche Alampi e Porro. La rappresentativa calabrese è andata a segno altre due volte con Carbone e la splendida rovesciata di Rechichi prima del definitivo 3-2 di Buoncore.
 

Soddisfatto comunque del test mister Sanfratello, il quale ha analizzato così l'ultimo step prima di entrare nella fase clou della stagione: "Sono contento della prova dei ragazzi, in campo ho visto tanto impegno e voglia di mettersi in mostra come è giusto che sia in queste occasioni. Dovrò fare ancora qualche valutazione, ma alcuni di loro rientreranno sicuramente nel gruppo che affronterà i tornei ai quali parteciperemo nei prossimi due mesi. Voglio infine ringraziare il presidente Mirarchi e tutto il Comitato Regionale Calabria per la grande ospitalità ricevuta". 
 

Prossimo appuntamento per l'Under 17 LND il primo raduno nazionale in programma dal 2 al 4 maggio a Ferrara nel quale è prevista anche l'amichevole contro i pari età della SPAL.
 

Tabellino
C.R. CALABRIA U17-UNDER 17 LND 3-2
CR Calabria U17 (1° tempo): Vencia, Bova, Astuni, Sofrà, Alampi, Pagliaro, Franzò, Porro, De Rose, Artuso, Venturo. 
CR Calabria U17 (2° tempo): Mileto, Sofrà, Pagliaro, Dima, Limongi, Marino, Tringali, Mazzone, Bitonte, Rechichi, Carbone (28' st Artuso). All: Mantuano
 

U17 Lnd (1° tempo): De Luca, Lionetti, Lanza, Autore, Mastrogiovanni, Giuliana, Musolino, Di Ceto, Maccarone, Grifa, Trillo. 
U17 Lnd (2° tempo): Vaccarino, Buoncore, Parrinello, Alampi, Tortora, Dello Russo, Porro, Catalano, Russo, Volini, Trofeo. All: Sanfratello

Reti: 1'pt Franzo (C), 4'pt Trillo (LND), 26'st Carbone (C), 38'st Rechichi (C), 45'st Buoncore (LND)