Calciomercato Franciacorta, il diesse Fusari al lavoro: le ultime

27.06.2022 19:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: Brescia Oggi
Calciomercato Franciacorta, il diesse Fusari al lavoro: le ultime

È un Franciacorta da lavori in corso. Fissati alcuni punti fermi, nelle prossime settimane la società del presidente Silvio Varano punta a mettere molti più tasselli al posto giusto. Partendo dal nuovo allenatore, passando per le conferme di giocatori importanti come Gigi Scaglia, per arrivare al ritorno di Alessandro Bertazzoli, la società amaranto ha creato una prima ossatura dalla quale partire per il nuovo Franciacorta 2022/2023.

Il direttore sportivo Roberto Fusari è al lavoro per inserire soprattutto giocatori di esperienza e qualità, in particolare nel reparto difensivo e in attacco, i due settori nei quali a oggi il Franciacorta è numericamente più in difficoltà.

Già durante questa settimana potrebbero arrivare novità importanti e qualche ufficialità. Da valutare le posizioni anche di calciatori presenti nella rosa della scorsa stagione. Tra questi ad esempio Tulio Bagatini, che è ancora in trattativa per poter rimanere ad Adro. Prioritaria per la società franciacortina anche la questione portiere.

Dopo due stagioni da protagonista, la permanenza di Fabio Pilotti in amaranto appare a oggi molto complicata. Il cartellino dell’estremo difensore classe 2002 è infatti di proprietà della Nuova Valsabbia e l’impossibilità di rinnovare nuovamente il prestito sta costringendo il Franciacorta a una trattativa tutt’altro che semplice.

Difficoltà che spingono la dirigenza a guardarsi attorno per identificare un altro portiere giovane (classe 2003 o 2002) che possa sostituire Pilotti. Decisivi i prossimi giorni per capire chi sarà il numero uno amaranto per il campionato 2022/2023. Work in progress in vista di una stagione con ancora molte incertezze dal punto di vista tecnico, ma nella quale il Franciacorta punta a essere protagonista.