Notaresco, ufficiale l'acquisto di tre calciatori

07.12.2018 10:00 di Massimo Poerio  articolo letto 1047 volte
Notaresco, ufficiale l'acquisto di tre calciatori

Il Notaresco ha comunicato l’avvenuto ingaggio di ben tre calciatori. Alla corte del presidente Salvatore Di Giovanni sono arrivati il difensore Ferdinando Sieno, il centrocampista Alessio Ruci e l’esterno offensivo Fabio Laringe.

Ferdinando Sieno, nato a Napoli il 15 Luglio 1998, è un terzino sinistro che arriva dal Pineto (serie D girone F), società con la quale ha iniziato la corrente stagione. Nella sua carriera ha indossato per due stagioni la maglia dell’Aquila totalizzando 49 presenze con 5 reti segnate. Nella stagione scorsa, proprio con i rossoblù aquilani, il neo atleta del S.N. Notaresco, realizzò la rete decisiva, quella del 3-4, nel confronto tra la Virtus San Nicolò e L’Aquila del 3 Marzo 2018.

Alessio Ruci, nato a Castiglion del Lago (Perugia) il 31 Gennaio 1996, è un centrocampista che ha disputato la prima parte del corrente campionato al Savoia nel girone H. Cresciuto nel settore giovanile del Perugia, il neo atleta rossoblù, ha giocato in serie C con la maglia della Cremonese e del Bassano Virtus e in serie D con Vis Pesaro e L’Aquila. Proprio la scorsa stagione era con la maglia aquilana ed aveva come compagno di squadra lo stesso Ferdinando Sieno.

Fabio Laringe, nato a Napoli l’8 Ottobre 1998, è un esterno offensivo ed arriva dalla Sangiustese (serie D girone F). Nel corso della sua carriera ha indossato, sempre in serie D, le maglie di Folgore Caratese, Nerostellati Frattese e Aversa Normanna. L’anno passato, con i marchigiani della Sangiustese, ha totalizzato 21 presenze e 4 reti mentre nel corrente campionato è sceso in campo 14 volte subentrando, dal minuto 28 della ripresa, anche lo scorso 18 Novembre, nel corso del match tra Sangiustese e S.N. Notaresco conclusosi 0-0.

I tre giocatori hanno già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni e saranno a disposizione del tecnico Mirko Cudini e del suo staff già in occasione dell’incontro di campionato contro il Montegiorgio in programma sabato 8 Dicembre alle ore 14:30 allo stadio “Vincenzo Savini”.

Contestualmente hanno salutato il S.N. Notaresco tre giocatori. Si tratta dei difensori Edoardo La Barba e Flavio Cianci e dell’attaccante Francesco Petrarulo. A tutti e tre, la società del presidente Salvatore Di Giovanni, augura le migliori fortune.