Reggiana, calciatori assediati dalle offerte...

20.07.2018 12:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: gazzetta di reggio
Reggiana, calciatori assediati dalle offerte...
© foto di NotiziarioCalcio.com

Un bazar nel quale acquistare pezzi pregiati a prezzo di saldo. Anzi, senza pagare nulla, se non l’ingaggio dei calciatori. La rosa della Reggiana era una delle migliori della serie C della scorsa stagione (la squadra non è approdata alle semifinali playoff solo per l’incredibile svista arbitrale di Siena) e dunque non stupisce che tutti i suoi elementi siano destinati a trovare altre sistemazioni.

Shopping a buon mercato - Quando i coniugi Piazza hanno messo in vendita la squadra i giocatori in prestito hanno capito che non sarebbe più tornati a Reggio mentre le altre società hanno iniziato a mettere gli occhi sui 12 atleti sotto contratto. I granata con i quali si sarebbe potuto ripartire la prossima stagione sono destinati a trovare tutti un’altra squadra, a dimostrazione del loro indubbio valore. Venerdì ci sarà l’ufficializzazione dell’esclusione della Reggiana dal prossimo campionato di serie C. Poi entro pochi giorni, prima della fine di luglio, i tesserati saranno liberi di firmare nuovi contratti.

Addio Mago - Alessandro Cesarini, per tutti il “Mago” nonostante il grave infortunio che lo terrà fermo fino al prossimo autunno, è corteggiato dal Vicenza del nuovo proprietario Renzo Rosso, che ripartirà dalla serie C, grazie al titolo sportivo del Bassano, con l’obiettivo di centrare la promozione nella serie Cadetta. Il talento di Sarzana, 29 anni compiuti un mese fa, in queste due stagioni è stato il granata che più di tutti ha fatto sognare i tifosi. I suoi estimatori gli augurano di potersi misurare anche in serie B. Cristian Altinier, nonostante sia gravato da 6 giornate di squalifica, e abbia compiuto 35 anni, è nel mirino di numerose squadre: si sono fatte avanti Viterbese, Monopoli e Triestina. Del resto nella scorsa stagione il rendimento del mantovano è stato di tutto rispetto, con ben 13 gol all’attivo, molti di pregevole fattura. Per giocatori come Luca Cattaneo e Max Carlini c’è la fila. Per il fantasista di Porlezza, giunto nel mercato di gennaio, si sono fatti avanti Vicenza, Padova (promosso in B), Pordenone, Piacenza, Entella. Per Carlini sono in agguato Piacenza, Viterbese e Albinoleffe. La prima potrebbe essere di gradimento per il jolly granata nel caso volesse stare a vivere con la famiglia nel reggiano.

Erik il reggiano - Nella Reggiana della scorsa stagione uno dei calciatori che ha sorpreso più di tutti è stato Erik Panizzi, l’unico reggiano della rosa. Il difensore è stato protagonista di una grande crescita ed è stato impiegato in difesa come terzino e centrale. Per lui si sono già fatte avanti Catanzaro e Sambenedettese. Per il capitano Gael Genevier si parla di un interessamento del Gubbio. Napoli piace al Ravenna. Questo grande interessamento intorno ai giocatori granata non fa che aumentare il riampianto di tutti, a partire dal ds Giuseppe Magalini, che era pronto a creare una squadra competitiva con alcuni innesti e magari qualche riconferma dei prestiti.