ufficiale

Arzignano, colpo Ferri in difesa

22.06.2018 14:15 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Arzignano, colpo Ferri in difesa

Non conosce sosta il lavoro del direttore sportivo Mattia Serafini, impegnato in questi frenetici giorni di calciomercato estivo a costruire un Arzignano Valchiampo che possa recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Serie D 2018/19. Dopo l’arrivo di Munaretto dall’Este, il club gialloceleste, come annunciato dal sito del club, ha definito l’ingaggio di un altro difensore centrale che andrà a rafforzare la retroguardia della squadra allenata da Daniele Di Donato: Luca Ferri. Nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 07 febbraio 1991, Ferri cresce nel settore giovanile dell’Albinoleffe, ma inizia la sua avventura nei professionisti nella stagione 2010/11, difendendo i colori del Prato in C2, dove colleziona 21 presenze.

Un anno dopo passa al Cuneo, in C2, dove contribuisce con le sue 21 presenze alla vittoria del campionato, e alla promozione in Serie C1, dove rimane l’anno successivo e totalizza 10 presenze. Nel 2013/14 passa alla Pergolettese, in C2, e si mette in luce con 23 presenze. Nel 2014/15 e 2015/16 gioca in Serie D con il Pro Sesto, collezionando 31 presenze in entrambi i campionati, e mettendo a segno pure il primo gol in carriera. Negli ultimi due campionati, 2016/17 e 2017/18, gioca con la maglia dell’US Caravaggio, in Serie D: 31 presenze e 5 gol nel primo anno, 24 presenze da titolare il secondo con un totale di 2.032 minuti giocati.

Mattia Serafini: "Ferri è un ragazzo molto interessante, su cui eravamo vigili da un paio d’anni, per le qualità tecniche e umane che possiede. A Caravaggio era uno dei capitani; si tratta di un ragazzo del ’91 che ha esperienza anche in categorie superiori. Lo reputo un difensore molto forte, rapido e veloce: la sua qualità migliore è senza dubbio la capacità di impostazione del gioco. E’ un profilo perfetto per la nostra idea di gioco. Gli do il mio benvenuto a nome della società: l’ho visto da subito contento di venire a giocare ad Arzignano. Sono sicuro che ci potrà dare una grande mano”.