ufficiale

Arzignano Valchiampo, un portiere si veste di giallocesleste

03.08.2020 10:24 di  Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Arzignano Valchiampo, un portiere si veste di giallocesleste

L’Arzignano Valchiampo ha annunciato ufficialmente l’accordo raggiunto con il nuovo portiere: si tratta di Manuel Enzo.

Originario di S. Donà di Piave, è un giovanissimo portiere nato il 28 giugno 2000 e arriva dal Legnago Salus (dove nell’ultima stagione prima dello stop aveva collezionato 26 presenze nel Campionato di Serie D), dove si è messo in mostra dopo essere cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Venezia, dove dopo sei stagioni ne è diventato il portiere della formazione Primavera.

“A Legnago credo di aver fatto un ottimo campionato –spiega- e lì ci ho lasciato un pezzo di cuore. Ma quando una società come l’Arzignano ti chiama, non puoi che rispondere presente! La società ha dimostrato di volermi fortemente, e sono venuto qui per il progetto che mi è stato illustrato, indipendentemente dalla categoria che andremo a fare. Mi ha colpito molto l’ambiente della società, perché mi ha fatto sentire apprezzato come giocatore e come uomo. Non ho ancora fatto molto nella mia carriera, ma qui tutti mi hanno dimostrato grande affetto e stima. Le aspettative sono alte, conosco l’ambiente e so che possiamo fare qualcosa di importante. Se sarà Lega Pro punteremo a mantenerci in categoria, se sarà Serie D punteremo a vincere al campionato. Spero che ci siano tanti tifosi allo stadio, perché vogliamo divertirci insieme: da adesso si pensa solo a farci trovare pronti all’inizio del campionato”. 

“E’ un estremo difensore molto strutturato (alto 193 cm ndr) –spiega il ds Mattia Serafini- che viene dalla Scuola Venezia e che nell’ultimo anno si è messo parecchio in mostra nel Legnago facendo molto bene e parando diversi rigori. E’ un portiere moderno, molto efficiente, che saprà senza dubbio farsi apprezzare anche ad Arzignano”