ufficiale

Pergolettese, ha rinnovato l'attaccante Franchi

20.06.2019 18:40 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Pergolettese, ha rinnovato l'attaccante Franchi

La Pergolettese ha trovato l’accordo per avvalersi anche per la prossima stagione sportiva in serie C, delle prestazioni sportive dell'attaccante, classe 1985, Stefano Franchi.

Capocannoniere con 12 reti in 32 gare disputate nella vittoriosa passata stagione, (che ha portato il suo score personale a 134 reti realizzate in carriera), non nasconde la gioia di poter continuare ancora la sua carriera nelle fila gialloblù.

“Sono tra le persone più felici in questo momento. Essere ritornato, tra l’altro da vincitore,  tra i professionisti è un mio grosso motivo d’orgoglio. Volevo con tutto me stesso rimanere alla Pergolettese, dove mi son trovato meravigliosamente bene, e vestire ancora questa maglia: sono bastate poche parole per far si che ci fossero le condizioni per rimanere in questo gruppo. Adesso starà a noi dimostrare di essere all’altezza di poterci confermare in questa categoria, che sarà l’obiettivo primario".

Sarà una stagione completamente diversa da quella passata.
“Si sarà doppiamente complicato dovendo andare ad affrontare piazze con tifoserie importanti, pero’ con la nostra mentalità che ci ha portato alla vittoria lo scorso campionato, sono convinto che faremo la nostra parte".

Nel corso della tua carriera hai giocato diverse stagioni in serie C, tra Lumezzane, Mantova e Piacenza, il divario tecnico tra la serie D e la serie C come lo giudichi. “Sicuramente è un livello molto più alto, rispetto alla serie D. Bisognerà sbagliare il meno possibile, perché più si va avanti con la categoria, più si alza la qualità. Qui ci troveremo ad affrontare magari squadre e giocatori che scendono dalla serie A o B, oltre a quelli bravi della serie C. Tutte le partite, anche con le squadre magari considerate piccole, saranno difficili e complicate, ma sono molto fiducioso. Affronteremo la prossima stagione con un gruppo consolidato, anche se ci sarà necessariamente qualche innesto, con lo staff tecnico dell’anno scorso. Saremo all’altezza dell’impegno che ci attende. Con le squadre che ci saranno, in qualsiasi girone saremo inseriti, sarà’ una piccola B2".