Belfiorese, Barnaba: "Non è impossibile ripetersi... nulla mi spaventa"

Eccellenza Veneto
24.05.2018 10:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Belfiorese, Barnaba: "Non è impossibile ripetersi... nulla mi spaventa"

È stato senza dubio uno dei protagonisti della stagione della Belfiorese. Parliamo di Mattia Barnaba, centrocampista classe '91 al primo anno con la maglia biancoazzurra, cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell'Hellas Verona.

Barnaba fa un bilancio della sua stagione personale: "Direi che è iniziata in salita per me perché venivo da un importante intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio e per cui la riabilitazione ed i tempi di recupero sono stati lunghi fino a novembre quando finalmente sono rientrato a completa disposizione di mister Maschi. Neanche il tempo di riassaggiare la piacevole sensazione della gara ufficiale con la mia squadra che durante la sosta per le feste di fine anno ho anche la sfortuna di subire un nuovo stop a causa stavolta di uno strappo muscolare al retto femorale della coscia. Proprio sul più bello che mi sentivo bene questo proprio non ci voleva. Ma questo è il calcio. Per cui son ritornato nuovamente in infermeria a curare quest'altro malanno e quindi altro tempo per recuperare e rimettermi di nuovo alla pari degli altri miei compagni. Credimi, era davvero dura la domenica sedermi ancora in tribuna. Però non mi son perso d'animo, non ho perso tempo e mi sono rimesso a lavorare a testa bassa, come ho sempre fatto, per rientrare in gruppo quanto prima e così è stato per l'ultima parte di stagione dove anch'io ho contribuito a questo trionfo biancazzurro".

Il giocatore sul futuro ha le idee chiare: "Ho tanta voglia di iniziare subito a calpestare nuovamente l'erba dei campi da calcio. Comunque, la mia stagione non si è mai conclusa perché prosegue per tutta l'estate, perché voglio arrivare all'appuntamento della preparazione estiva già in forma. E così mi sto allenando da solo in palestra supportato da un personal trainer che mi segue e mi prepara a dovere. Quest'anno abbiamo fatto una grande stagione piena di tante soddisfazioni. Sarà difficile ripetersi, ma non impossibile. Quindi l'obiettivo per il prossimo anno sarà proprio quello di fare altrettanto bene. Ho voglia di essere ancora protagonista e sono pronto per l'ennesima sfida, nulla mi spaventa".