Calciomercato Vigor Lamezia, c'è il quarto arrivo dalla Serie D

Eccellenza Calabria
06.08.2020 02:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: gazzetta del sud
Calciomercato Vigor Lamezia, c'è il quarto arrivo dalla Serie D

Altro colpo da categoria superiore per la Vigor Lamezia. Il club presie­duto da Felice Saladini ha prelevato dalla D anche il quarto innesto dopo aver attinto, sempre dalla quarta se­rie nazionale, i primi tre (il mediano Giacinti, e gli esterni Dième e Voltasio).

Agli ordini del tecnico Massimo Morgia approda in biancoverde Nic­colò Corticchia, centrocampista cen­trale (classe 1993) cresciuto calcisti­camente nelle giovanili della Juven­tus. Il calciatore nato a Torino anno­vera pure 27 presenze con l'Under 19 bianconera. L'anno scorso ha inizia­to con ilCorigliano (serie D) primadi risolvere il contratto a dicembre e rientrare a Bra, sempre in D. Cortic­chia, in carriera, ha militato in Lega Pro (Carrarese agli inizi, poi di segui­to Vicenza, Como, Savona, Paganese, Racing Roma e Fondi ) e un solo anno in B con il Vincenza, registrando una presenza da subentrato.

Un ragazzo molto interessante che ha convinto il direttore sportivo Andrea Giannarelli per la determi­nazione e la voglia di mettersi in gio­co e dimostrare il proprio valore. «Ringrazio la società-ha detto il cen­trocampista - per questa grandissi­ma opportunità. Fio avuto la fortuna di fare esperienza all’interno di im­portanti realtà e ritengo che la cate­goria in cui milita la Vigor sia solo un dettaglio per una città, una tifoseria ed una dirigenza che meritano sicu­ramente altri palcoscenici». Il sodalizio sta lavorando sul ritiro pre-campionato, che con molta pro­babilità scatterà lunedì 17 agosto.