Città di Vigevano, ecco il primo colpo

Eccellenza Lombardia
22.06.2018 21:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: la provincia pavese
Città di Vigevano, ecco il primo colpo
© foto di NotiziarioCalcio.com

È il difensore, classe 1997, Christian Bossi il primo rinforzo del Città di Vigevano per il campionato di Eccellenza. Il giocatore, che nell’ultima stagione ha giocato nel Ferrera vincendo il campionato di Promozione, ha scelto la formazione ducale e a inizio luglio firmerà il tesseramento per disputare la prossima stagione in maglia biancoceleste.

In questi giorni in casa Città di Vigevano stanno proseguendo i colloqui e il direttore sportivo Piero Cordio sta lavorando alacremente per mettere le basi per i prossimi rinforzi. La pista che portava a Zanellati, come noto, è sfumata perché il giocatore - che sembrava molto vicino a vestire la maglia ducale - si è accordato con il Lomello in Promozione, decidendo di seguire il tecnico Dino Lavenia che nell’ultima stagione lo aveva allenato a Ferrera. Il Città di Vigevano dunque cerca almeno un paio di attaccanti di peso: una prima punta - il nome forte è quello di Oltjan Berberi del Busto 81, anche se si sta valutando la fattibilità dell’affare che è parecchio oneroso - e un giocatore veloce che occuperà la casella che nelle intenzioni iniziali avrebbe dovuto prendere Zanellati.

Entrerà a far parte a tempo pieno della rosa della prima squadra invece Ekwalla Dioh, attaccante che nell’ultima stagione ha trascinato la juniores biancoceleste, giovando spesso anche in Eccellenza. Intanto il Città di Vigevano sta lavorando anche a livello di settore giovanile: la juniores biancoceleste, dopo la vittoria nei play off ottenuta nell’ultima stagione, è stata ufficialmente ripescata nei regionali di fascia A e la società ha scelto un nuovo allenatore: si tratta di Michele Damaschi, tecnico che già in passato aveva allenato a Vigevano. «Si tratta di un tecnico molto preparato – spiega il direttore sportivo Piero Cordio – abbiamo affidato a lui la squadra juniores proprio perché si tratta di un allenatore che potrà far crescere molto i nostri ragazzi. Abbiamo raggiunto il torneo regionale di fascia A e lo disputeremo con una squadra nella quale saliranno i ragazzi degli allievi e saranno presenti alcuni ragazzi della rosa di quest’anno».