C.R.Marche, Cellini: "Tra il 4 ed il 7 maggio arriverà lo stop definitivo"

Eccellenza Marche
Fonte: marcheingol
C.R.Marche, Cellini: "Tra il 4 ed il 7 maggio arriverà lo stop definitivo"

"Pensare che la LND, in tutte le proprie articolazioni, possa ripartire per concludere quest'annata è fantacalcio. La decisione definitiva, probabilmente, arriverà dopo quella sulla Lega Pro prevista tra il 4 e il 7 maggio. Nei giorni scorsi c'era la speranza che si potesse ripartire. Ora non è più così vista la volontà di non scendere in campo dei club di serie C. A cascata, non avrebbe senso terminare neanche per la D".
Lo dice senza mezzi termini il presidente del Comitato Marche Paolo Cellini (foto) al Corriere Adriatico.
Nella prossima stagione i problemi da affrontare saranno molteplici, a partire dal protocollo sanitario da rispettare per poter scendere in campo: "Se dovesse arrivare l'input di giocare a porte chiuse, per le categorie minori sarà impossibile rispettarlo, la ripresa della nostra attività è subordinata alla garanzia delle condizioni organizzative e sanitarie idonee".
Cellini dà una speranza all'Anconitana di salita: "Ci saranno delle fisiologiche carenze d'organico vista la situazione che si verrà a creare. Se si dovesse tener conto della classifica attuale come sembra, l'Anconitana avrebbe concrete possibilità di approdare in serie D. Parliamo di un capoluogo di regione, espressione di una realtà importante. Le carte da giocare non mancano".

Il presidente Cellini è sulla stessa linea di Cosimo Sibilia, numero uno della LND, per quanto riguarda la proposta della Lega Pro di bloccare le retrocessioni: "La proposta della Lega Pro di bloccare le retrocessioni ha spiazzato tutti perché significa annullare di fatto le promozioni dalla D" le parole del presidente questa volta rilasciate a Il Resto del Carlino. Insomma, per i vertici del calcio marchigiano arriveranno giorni bollenti e scelte difficili da prendere.