Folgore Rubiera, Malivojevic: "Qui per migliorarmi"

Eccellenza Emilia Romagna
23.05.2018 23:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Folgore Rubiera, Malivojevic: "Qui per migliorarmi"

“Chi mi conosce, sa bene qual è l’indole caratteriale che mi contraddistingue: se la Folgore non si ponesse obiettivi motivanti e di rilievo, io non sarei mai venuto qui”. E’ con queste parole che Milos Malivojevic si presenta al pubblico rubierese: come è noto, lunedì scorso l’ex Rolo è ufficialmente approdato alla corte di mister Alessandro Semeraro. Nato a Scandiano il 29 maggio 1993 da padre bosniaco e madre serba, in ambito giovanile Milos può vantare lusinghieri trascorsi nel Parma Under 19: a seguire lui è approdato sul palcoscenico professionistico, nelle file di Renate, Parma (Prima squadra), Vicenza e Savoia. Nel 2015 il ritorno alle nostre latitudini, nel campionato di Eccellenza: prima alla Casalgrandese, poi in quel Rolo con cui Malivojevic ha disputato la stagione appena conclusa.

“Ci tengo innanzitutto a ringraziare parecchio tutto l’ambiente rolese – evidenzia Milos – Ora i nostri cammini si dividono, come spesso capita nello sport: ad ogni modo l’esperienza che ho vissuto in maglia biancoblù è stata fantastica, sia calcisticamente sia dal punto di vista umano”.

E adesso, Milos, quali sono le motivazioni che ti hanno portato a scegliere la Folgore?

“Si tratta di una società caratterizzata da blasone e prestigio: fin dai primi contatti, mi sono sentito sinceramente onorato per l’interessamento che la d​irigenza ha avuto nei miei confronti. Inoltre, mio fratello Marko ha giocato qui fino a un paio d’anni fa: lui mi ha parlato benissimo sia della serietà che caratterizza la s​ocietà, sia di mister Semeraro che allenava la Folgore anche all’epoca”.