Gran colpo del Corato. Dalla D arriva l'ex Casarano D'Aiello

Eccellenza Puglia
26.07.2020 17:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Gran colpo del Corato. Dalla D arriva l'ex Casarano D'Aiello

Colpo di calciomercato del Corato Calcio 1946 che ha annunciato la firma del calciatore Rocco D’Aiello, che vestirà così la maglia neroverde per la stagione 2020/2021.

Grande blitz di mercato del Direttore Sportivo Vito Tursi, che sbaraglia un’agguerrita concorrenza. D’Aiello, arcigno difensore centrale classe ’86 originario di Palermo, è un vero colpo di mercato messo a segno dalla Società del Presidente Giuseppe Maldera, un calciatore che sposta gli equilibri e che rende, senza dubbio, ancor più competitiva la squadra allenata da Mister Scaringella.

D’Aiello cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo, fa la sua prima esperienza senior con l’Olbia in Serie C2. Poi 4 anni a Gela sempre in C2, dove lascia il segno con circa 100 presenze condite da 2 reti. Successivamente, il grande salto in Serie B, prima con la storica maglia del Torino, poi ancora tra i cadetti con le maglie di Triestina e AlbinoLeffe.

Torna in seguito nella sua Sicilia, indossando le casacche di Trapani e ACR Messina, anche in questo caso, militando in due piazze storiche ed esigenti. Nella carriera di D’Aiello poi, tanta Serie D con Gubbio, Foligno, Bisceglie, dove allenato da Mister Ragno vince il campionato, una breve parentesi a Taranto ed in seguito Como, dove si aggiudica anche qui il campionato di Quarta Serie. Nelle ultime due stagioni infine, l’esperienza a Casarano, dove allenato da Mister De Candia, si aggiudica il cosiddetto “Triplete” (Campionato, Coppa Italia Nazionale di Eccellenza, Coppa Italia Regionale di Eccellenza), mentre nella scorsa stagione, è uno dei titolarissimi in D sempre con la maglia rossazzurra, con 20 presenze su 26 partite giocate.

Insomma, un giocatore che ha calcato campi importanti, dalla Serie B alla D e che rappresenta sicuramente un lusso per l’Eccellenza. Il Corato ha sbaragliato la concorrenza di molti club di Quarta Serie assicurandosi, così, le prestazioni di uno dei giocatori top per ciò che concerne il reparto difensivo.