Opitergina, al via la nuova stagione in Eccellenza. La rosa di mister Conte

Eccellenza Veneto
05.08.2020 23:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Opitergina, al via la nuova stagione in Eccellenza. La rosa di mister Conte

Dopo la memorabile stagione dello scorso anno con la promozione in Eccellenza, martedì nel tardo pomeriggio allo stadio Opitergium è ripartita la stagione con l'inizio della preparazione precampionato.

L'Opitergina si è ritrovata al campo di allenamento. Mister Mauro Conte alle 19 in punto ha pronunciato il primissimo discorso della stagione. Poi ecco l'inizio del lavoro che quest'anno sarà quanto meno particolare. Le procedure anti-Covid caratterizzeranno la stagione. Non era mai accaduto.

Mister Conte, si ricomincia. Sensazioni?
"Era ora. Siamo stanchi e avevamo voglia di tornare a divertirci. Sì, perché il calcio, è bene ricordarlo, è divertimento".

Come giudica la sua squadra?
"Crediamo di aver allestito una rosa competitiva. Abbiamo cercato di dare continuità al lavoro dell'anno scorso, aggiungendo delle pedine arrivate un po' per necessità e un po' per scelta. Volevamo rinforzare il telaio della scorsa stagione. Secondo me ci siamo riusciti".

Obiettivi?
"Vincere la partita che arriva. Non parlo di campionato o di altro, chiaramente. Dico che, senza avere grossi assilli, vogliamo giocare in maniera spigliata. Mi piace pensare all'Atalanta e a quello che sta rappresentando per il calcio italiano. Mi piacerebbe creare una squadra che dia filo da torcere a chiunque".

Problema Covid, prima delle gare ufficiali il rischio è di non disputare amichevoli...
"Ad oggi c'è tanta difficoltà ad allenarsi. So che in Friuli il contesto è leggermente meno vincolante. Speriamo che la situazione possa sbloccarsi".


Quali saranno le squadre che tireranno il gruppo?
"Ci sono alcune formazioni che hanno qualcosa in più degli altri, secondo me. Penso al Portogruaro, al Portomansuè, al San Donà. Poi ci sono parecchie buone formazioni, di certo non ci sarà la classica squadra-materasso. Per cui sarà dura ogni domenica. Noi? Vogliamo essere una squadra da "mal di denti", nel senso che chi viene a Oderzo deve giocare contro una formazione rognosa e difficile".

La Coppa, teoricamente dovrebbe partire il 13 settembre. Sempre sulla carta, il Campionato di Eccellenza partirà il 27 settembre. Al momento la situazione non lo permette, ma se si sbloccasse qualcosa, la prima finestra per un'ipotetica amichevole sarebbe il 14 agosto. Ad oggi però è impossibile fare previsioni. Intanto la squadra continuerà ad allenarsi all'Opitergium con un allenamento serale quotidiano.

La rosa messa a disposizione dell'allenatore dal Direttore sportivo Claudio Ferrati è così composta:

Portieri: Calzone Matteo Pio ('02), Celmanti Filippo ('02), e Sartorello Nicola ('90);

Difensori: Campaner Fabio ('77), Canzian Nicola ('91), Follin Mauro ('02), Franzin Matteo ('88), Pederiva Marco ('93) Scomparin Riccardo ('00) e Uliari Matteo ('98);

Centrocampisti: Carniello Davide ('92), Daniel Andrea ('02), De Pin Federico ('91), Facca Marco ('95), Martini Luca ('90), Pavan Natnael ('00) e Zeqo Marco ('02);

Attaccanti: Bigoni Carlo ('87), Cattelan Alessandro ('89), Florean Lauro ('81), Rocco Alessio ('01) e Zorzetto Carlo ('93).