Parmonval, divorzio in vista con il tecnico Paolo Calafiore

Eccellenza Sicilia
03.06.2020 16:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Parmonval, divorzio in vista con il tecnico Paolo Calafiore

Divorzio in vista? Un segnale dopo l’altro, un segnale tira l’altro; invece, neppure una indicazione. L’allenatore della Parmonval, Paolo Calafiore, esterna la propria amarezza: «Nessuno mi ha mai cercato dalla società, è chiaro che mi avrebbe fatto piacere ricevere una chiamata».

Si ricomincia in modo abbastanza complicato, ma soprattutto senza certezze su quel che accadrà nei prossimi mesi. «Anche in un momento di stallo si deve pensare al futuro e alle volte è difficile cambiare treno, ma per continuare il viaggio si deve pensare a prendere quello giusto».

L’allenatore gode di stima diffusa nel mondo del pallone ed è riuscito a conquistare molti dei suoi giocatori, che non hanno mai mancato di manifestare il loro profondo apprezzamento nei suoi confronti. «Sto riflettendo per l’imminente, l’emergenza Coronavirus ha lasciato il segno e comunque ha fatto capire quanto sia importante il calcio. Viene a mancare il campo, l’allenamento, la partita, ma un tassello, è importante: il fattore economico. Tra speranze di nuovi stimoli e timori del momento, devi fare delle scelte di vita. Sono propositivo, è ovvio che vorrei conciliare entrambe le cose».