Petrignano, via mister Guazzolini. "Sono retrocesso"

Eccellenza Umbria
20.04.2018 15:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Petrignano, via mister Guazzolini. "Sono retrocesso"

Piove sul bagnato in casa Petrignano. Con una situazione di classifica già molto complicata arrivano le dimissioni del tecnico Tommaso Guazzolini.

Dimissioni che sono da interpretare, stavolta, come un atto d'amore verso la squadra e la volontà di provare a dare un'ulteriore scossone. Tutto ciò lo si evince dalle stesse parole riportate dal Corriere dell'Umbria: "È stata una decisione che ho preso in completa autonomia. Avevo già sollecitato i ragazzi da martedì ad affrontare queste settimane con la voglia e la rabbia che ci sono mancate nell'ultimo periodo. Però le risposte chemi aspettavo negli allenamenti non sono arrivate e allora ho preso questa decisione. Ci tengo a precisare che non lascio per sfuggire ad una eventuale retrocessione. Quest'anno Guazzolini è retrocesso. Punto. Anzi, spero che i ragazzi subiscano uno scossone da questa situazione e invertano la tendenza raggiungendo la salvezza. Anche se l'atteggiamento che ho visto negli ultimi giorni, da parte di una buona fetta della rosa, non è quello che ritengo adeguato per affrontare una fase così deliata. È il mio punto di vista. Magari mi sbaglio. Società? Con la società non c'è nessun problema".

Ritrovatosi senza guida tecnica, il presidente Massimiliano Eugeni ha deciso di pescare all'interno del club stesso promuovendo Massimiliano Reali come allenatore, lui che fino a ieri ha guidato la formazione Juniores.