Pontremolese, c'è Zuccarelli in pole per la panchina

04.07.2020 00:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Pontremolese, c'è Zuccarelli in pole per la panchina

Sta per tornare in panchina il preparato trainer spezzino Giuseppe Zuccarelli. L'allenatore è infatti vicinissimo alla panchina della Pontremolese in Eccellenza toscana. Il suo approdo in azzurro sembra ormai una formalità. Dopo l'addio di Bracaloni, passato al Camaiore, e il no di De Fraia a Pontremoli confermano la tendenza che li vede spesso puntare su ex allenatori della Fezzanese come già successe con Massimo Plicanti e Alberto Ruvo.

Zuccarelli infatti guidò la compagine di Fezzano, subentrando proprio a mister Ruvo, alla prima storica salvezza in Serie D con un'incredibile rimonta in campionato che fruttò il raggiungimento dei Play - Out salvezza giocati al "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure contro la locale compagine e vinti grazie alla doppietta messa a segno nella ripresa dal subentrato Grasselli. 

Sarà quindi l'ex tecnico "Verde", ma anche vice di Giannini alla Massese, oltre che allenatore di Sarzanese, Fo.Ce. Vara, Don Bosco Spezia e delle giovanili dello Spezia Calcio a guidare la Pontremolese.

Tecnico molto preparato dalla grande cultura calcistica, anche nei periodi di inattività ha continuato a studiare calcio e aggiornarsi scrivendo articoli pubblicati da varie riviste specializzate e intervenendo come ospite sulla rete Sportitalia.