Il Conegliano non perde tempo e, dopo l'importante annuncio dell'arrivo di mister Nico Pulzetti sulla panchina, si è immediatamente tuffato nelle dinamiche del calciomercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Gli obiettivi sono chiari e il primo nome caldo sul taccuino della dirigenza veneta sembra essere quello di Francesco Posocco, attaccante classe 1996.

Secondo quanto riportato da Notiziariocalcio.com, il Conegliano è molto vicino a raggiungere un accordo con la seconda punta, protagonista di un'ottima stagione nell'ultimo girone C di Serie D con la maglia del Treviso. Posocco ha dimostrato grande incisività, mettendo a segno 9 reti e fornendo 3 assist, cifre che lo rendono un profilo particolarmente interessante per il reparto offensivo del Conegliano.

L'eventuale trasferimento segnerebbe la fine di un ciclo per Posocco al Treviso, squadra con cui ha militato per tre stagioni. Un periodo ricco di successi, che lo ha visto vincere un campionato di Eccellenza e disputare due campionati di Serie D. Il suo bilancio complessivo con il Treviso è di notevole spessore, con 34 reti e 17 assist siglati, confermando le sue qualità di finalizzatore e di uomo-assist.

L'ex calciatore di Belluno e Pontedera è un profilo che ha attirato l'attenzione di diversi club. Sembra che anche il Cjarlins Muzane abbia mostrato interesse per le sue prestazioni, ma al momento il Conegliano appare in netto vantaggio nella corsa per assicurarsi il suo cartellino.

L'arrivo di Francesco Posocco, unito alla guida tecnica di Nico Pulzetti, rappresenterebbe un chiaro segnale delle ambizioni del Conegliano, che intende costruire una squadra competitiva e di qualità per affrontare la prossima stagione. I tifosi attendono con impazienza le ufficialità che potrebbero portare a Conegliano un attaccante prolifico e con un bagaglio d'esperienza importante in categoria.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 15:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print