Bomber De Sousa è pronto a tornare. Ma ci racconta la sua vicenda paradossale...

11.12.2018 14:30 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
Bomber De Sousa è pronto a tornare. Ma ci racconta la sua vicenda paradossale...
© foto di TuttoMercatoWeb.com

In tanti si sono domandati in questi mesi come mai un "killer del gol" come Claudio De Sousa potesse trovarsi a dicembre ancora senza una squadra dopo aver segnato in tutte le categorie dalla serie A alla serie C.

Infatti lanciato dalla Lodigiani il bomber italo brasiliano nato a Roma ha fatto il grande salto nella Lazio dove ha esordito in serie A ed anche in Europa. Insomma un curriculum di assoluto valore per uno che negli anni ha indossato maglie prestigiose come quelle del Torino, dell'Ancona, del Pescara, del Catanzaro , del Como e de L'Aquila.

Abbiamo provato a sentirlo per capire quale sia la situazione attuale scoprendo una realtà per certi versi sorprendente.

"Si adesso sono alla ricerca di una nuova sfida dopo aver passato diversi mesi costretto allo stop per via di una normativa. Infatti parte tutto dallo scorso anno quando ero legato al Racing Fondi da un contratto pluriennale, poi a gennaio sono stato ceduto in prestito alla Viterbese ed il 30 giugno avrei dovuto far ritorno al Racing Fondi. Essendo retrocessa la compagine laziale il mio contratto, stipulato da professionista, è decaduto ma non il mio vincolo contrattuale che di fatto è rimasto nelle mani del patron Pezone che, nel frattempo, aveva rilevato la Racing Aprilia".

E come sei riuscito a venire a conoscenza della questione?

" In pratica il 18 settembre di quest'anno avevo accettato una delle tante proposte che mi erano pervenute, ed avevo onestamente preso con calma la decisione visto il grande caos che regnava in serie C, ma al momento della firma non risultavo libero ma vincolato. Quindi ho dovuto rinunciare all'opportunità visto che il mercato dei dilettanti si era chiuso da pochi giorni ed ho dovuto attendere il mese di dicembre per ottenere lo svincolo dalla Racing Aprilia".

Ed oggi qual è la tua situazione contrattuale e soprattutto quali sono le tue prospettive?

"Ad oggi tutto ok...a livello contrattuale sono libero non essendoci problemi con lo svincolo con la società del presidente Pezone, mi sto allenando con la Sanremese, che ringrazio per la grande disponibilità, per tenermi in forma ed ho al vaglio diverse opportunità di grandi club di serie D che ambiscono al professionismo. Poi a gennaio riapre anche il mercato della serie C e, quindi, le prospettive non mi mancano".

Ovviamente facciamo un grande in bocca al lupo al bomber romano vittima di una situazione paradossale, ma che siamo certi dimostrerà ancora una volta di essere più forte di ogni tipo di avversità.