Buona Equipe, ma il Milano City è un’altra cosa

Finisce 7-1 l’amichevole di Busto Garolfo per i padroni di casa
Partita scoppiettante, tante occasioni da gol
12.08.2018 09:00 di  Titti Acone   vedi letture
Buona Equipe, ma il Milano City è un’altra cosa
© foto di NotiziarioCalcio.com

Brutta sconfitta per 7-1 dell’Equipe Lombardia, nell’amichevole giocata sul sintetico del centro sportivo di Busto Garolfo, poiché il campo del velodromo è oggetto di semina dopo qualche problema avuto in estate. Molto bene la squadra di casa, condotta da mr. Cusatis, in completo bianco, schierata con un 4-3-1-2. Di contro la squadra dei disoccupati, con diversi nuovi arrivi, in completo nero con pantaloncini bianchi, che mr. Ferri ha disposto nel solito 4-2-3-1. Partita scoppiettante e molto vivace con un tabellino pieno di azioni, dettato dalla voglia di giocarsela a viso aperto delle due squadre e forse anche dall’impianto, di dimensioni ridotte, che ha favorito le tantissime occasioni da rete.

Partenza forte l’Equipe al 1’ con una combinazione Oduamadi-Costarelli, lancio per Chiaria che al volo di prima intenzione sfiora la traversa con un gran destro. All’8’ prima azione del Milano City e subito gol: Nunez e Calò dormono su una rimessa laterale discussa, Santonocito serve Mecca, che da solo in area fa 1-0. All’11’ replica dell’Equipe su combinazione Doda-Castaneda-Perez che solo in area, dopo aver dribblato due uomini non trova la conclusione. Al 22’ Ridolfi serve Neto Pereira, splendido assist per Corazza che raddoppia. Ancora Milano City al 26’ su combinazione Corazza-Neto, ma Viola para; rispondono gli ospiti al 28’ su fraseggio Costarelli-Perez, assist per Oduamadi che crossa per Thelmas che tira di poco alto; ancora Equipe al 32’, Odu serve Ateba bel cross con Orchi che per anticipare Thelmas devia colpendo il proprio palo, Odu riprende la palla, vede Perez meglio piazzato che tira una botta che sfiora il palo. Al 34’ Santonocito serve Neto, assit per Corazza con Viola che salva nell’uno contro uno. Ancora al 36’ Roselli per Neto, altro assist per Corazza, il cui tiro colpisce la traversa. Al 38’ alla terza punizione dal limite di Odu che aggiusta la mira ma Frigione è bravissimo ad allungarsi e togliere la palla dalla rete. Al 40’ su una banale palla persa da Costarelli a metà campo, Roselli serve Boccadamo che infila un immobile Calò, tiro, Toscano si immola e salva in estirada ma sulla respinta, tiro di Neto, deviato da Perez che involontariamente spiazza Viola per il 3-0 del primo tempo.

Ripresa ancora più briosa. Al 1’ angolo di Odu e Costarelli svetta di testa ma la sua conclusione è di poco fuori; al 6’ De Bode lancia Monteleone, assist per Speziale che serve solo Mair che non aggancia; al 4’ Odu recupera palla sulla tre-quarti vede Thelmas meglio piazzato, tiro del forte attaccante classe ’98, primo miracolo di Kezerovic, ma lo stesso Thelmas con un tap-in fa 3-1. Al 6’ immediata risposta del Milano City: angolo di Balzano, doppio blocco in area di De Bode e Amelio e per Lattarulo è un gioco da ragazzi mettere in porta il 4-1. Al 7’ Onwudabe recupera l’ennesimo pallone, serve Thelmas, sponda per Odu, che tira di prima ma Kezerovic para. All’8’ Balzano per Speziale, lanciato sul filo del fuorigioco ma Viola fa un altro miracolo. E’ una sorta di ping-pong: al 9’ lancio lungo di Viola per Odu che si invola, Kezerovic ancora una volta devia in angolo; sul corner Odu per Ateba ancora un tiro ribattutto dal portiere di casa e Thelmas sul tap-in mette fuori da comoda posizione; al 17’ punizione dall trequarti di Alanga che colpisce la traversa; ancora Equipe al 20’, su triangolo Calò-Odu cross per Thelmas che tira di poco alto. Al 23’ la manita del Milano City: Ricozzi serve in profondità Lattarulo, assit per Mair che fa 5-1. L’Equipe accusa il colpo, Wade continua a tenere in gioco gli avversari e al 26’ è 6-1: ancora Speziale per Balzano, che si invola e batte Viola. L’Equipe prova a reagire su una punizione battuta corta da Odu per Owudabe ma il tiro è centrale e poi è ancora Milano City: lancio di Ricozzi al 34’ per Speziale, assist per Balzano che fa 7-1 e al 38’ azione di Mair per Speziale il cui tito è bloccato da Viola. Chiude all’attacco l’Equipe sull’ennesima incursione di Odu, doppio dribbling e miracolo di Cianci.

Ora per l’Equipe c’è l’impegno di domenica 12 agosto a Verano contro la Folgore Caratese e lunedì 13 a Casatenovo in un triangolare con Casatese e Sondrio.

Il tabellino

sabato 11 agosto 2018, Busto Garolfo, stadio “Roberto Battaglia”

Milano City - Equipe Lombardia 7-1 (p.t. 3-0)

Milano City (4-3-1-2): Frigione; Boccadamo, Colaianni, Orchi, Martino; Roselli, Ricozzi, Mecca; Santonocito; Neto, Cocuzza. Secondo tempo: Kezerovic; Scognamiglio, De Bode, Amelio, Monteleone; Balzano, Ricozzi, Campus; Lattarulo; Speziale, Mair. All. Cusatis.

Equipe Lombardia (4-2-3-1): Viola; Perez (57’ Tufo), Doda, Toscano (66’ Wade), Calò (70’ Pischetola); Onwudebe (dal 75’ Khlifi), Costarelli (55’ Sagna); Castaneda (27’ Ateba), Oduamadi, Nunez (50’ Alanga); Chiaria (17’ Thalmas). All. Ferri.

marcatori:  8’ Kezerovic (MC), 22’ Cocuzza (MC), 40’ autorete Perez (MC), 49’ Thalmas (EL), 52’ Lattarulo (MC), 68’ Mair (MC), 72’ e 79’ Balzano (MC)

note: recuperi p.t. 1’ e s.t. 1’; nessuno ammonito; terreno in erba sintetica in discrete condizioni; giornata  calda ed afosa con temperatura vicina ai 30 gradi