Gaeta, il ds Grasso a NC: "Speriamo nel ripescaggio in D. Gesmundo? Conferma scontata"

01.06.2020 09:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Musilli
Gaeta, il ds Grasso a NC: "Speriamo nel ripescaggio in D. Gesmundo? Conferma scontata"

Se in Serie D è scoppiato il caos retrocessioni, in Eccellenza c’è chi, come il Gaeta, che ha concluso al secondo posto nel Girone B  Laziale, cerca di capire quale sarà il proprio destino. Una vera e propria cavalcata vincente per i pontini, che in appena due anni passano dal Campionato di Promozione al possibile salto di categoria in Serie D. Un palcoscenico che a Gaeta manca dalla stagione 2011-2012, quando la storica Pol. Gaeta, dopo aver sfiorato il salto in Lega Pro l’anno precedente, retrocede in Eccellenza e vi rimane fino alla stagione 2017-18 con la retrocessione in Promozione e la non iscrizione l’anno successivo. In Esclusiva per Notiziario Calcio il Direttore Sportivo della giovane società Gaeta Calcio (ex Mistral Gaeta), Francesco Grasso, ha espresso il suo pensiero in merito a questo momento così difficile per il calcio dilettantistico.
Francesco, come vedi la situazione calcistica attuale e come state vivendo questo periodo?

“E’ chiaro che siamo dinnanzi ad una situazione particolare un pò per tutti, ma lo stop ai campionati è dovuto a qualcosa di più grande di noi. Qualcosa che non ha precedenti. Siamo in attesa dei verdetti e speriamo arrivino presto. Abbiamo visto la proposta della Lnd fatta al Consiglio Federale che prevede quattro retrocessioni dalla Serie D e noi del Gaeta attendiamo una decisione definitiva per capire anche la nostra posizione, avendo finito il Campionato D’Eccellenza al secondo posto.”

Il blasone del Gaeta Calcio è noto a tutti, voi siete una società giovane ma determinata a raggiungere grandi traguardi, sareste pronti ad affrontare il Campionato di Serie D?

“Abbiamo la volontà di riportare Gaeta in palcoscenici migliori. La Serie D è un campionato molto impegnativo e dispendioso, speriamo nel ripescaggio, ma il tutto va programmato bene soprattutto per quanto concerne il lato economico, colpito profondamente da questo Virus. Per una società come la nostra, come un pò per tutte le società dilettantistiche, sarà un duro lavoro reperire i fondi necessari ad affrontare il campionato interregionale.”


Andando oltre la categoria alla quale il Gaeta prenderà parte, avete già discusso della posizione di Mister Gesmundo e di eventuali nuovi acquisti?


“La conferma di Gesmundo, aldilà della categoria, è praticamente scontata. I risultati ottenuti parlano per lui. Con il Gaeta, in un anno e mezzo, il mister ha già vinto un Campionato di Promozione e conquistato un secondo posto da matricola in Eccellenza (al momento dello stop). Per quanto riguarda il mercato, attendiamo prima di sapere il nostro destino, e poi in base alla categoria procederemo a fare le scelte più giuste”