Sangiovannese, Marco Merli a NC: «Mai cambiati i nostri obiettivi. Mercato? Valutiamo un centrocampista e le uscite»

24.09.2020 17:05 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Sangiovannese, Marco Merli a NC: «Mai cambiati i nostri obiettivi. Mercato? Valutiamo un centrocampista e le uscite»

Per il settimo anno consecutivo, il campionato di serie D vedrà ai nastri di partenza la Sangiovannese, inserita nel girone E. I toscani esordiranno Domenica sul campo del Foligno.

Per fare il punto della situazione, abbiamo contattato Marco Merli, presidente del Comitato Biancazzurro: «L'obiettivo non è mai cambiato: vogliamo restare in questa categoria e, se dovesse arrivare qualcosa di meglio, saremo tutti più contenti, sperando di soffrire poco. Credo che nel nostro caso il punto di forza dovrebbe essere costituito dal collettivo e mister Iacobelli è l'uomo ideale in tal senso. Mancando qualcosa a livello qualitativo, chiaramente l'unità di intenti deve essere importante. Per il budget a disposizione, credo che abbiamo allestito una buona squadra».

Le favorite del girone: «Premetto che non conosco il Siena, sono un cantiere aperto e, ne sono sicuro, saranno i favoriti. Poi ci sono Folloncia Gavorrano, San Donato ed Aglianese che mi sembrano le più pronte. Poi può venir fuori qualche sorpresa, ma queste sono le società che hanno investito di più».

Mercato: «La scorsa settimana abbiamo ingaggiato Falomi, ora stiamo valutando un centrocampista, poi ci saranno anche dei movimenti in uscita poiché l'organico è ampio. Per non sacrificare nessuno, meglio mandare in prestito quelli più giovani».

Sul protocollo: «C'è da sottolineare che è difficile da applicare in toto, sia dal punto di vista organizzativo che economico. Speriamo che si allentino un po' le maglie, perché anche gli allenamenti diventano ingestibili e costosi».