Sanremese, Demontis a NC: "Bisogna adattarsi alla serie A. Futuro? In D la mia prima scelta è..."

Sanremese, Demontis a NC: "Bisogna adattarsi alla serie A. Futuro? In D la mia prima scelta è..."

Andrea Demontis è alla sua prima esperienza in terra ligure, dopo aver giocato, tra serie C e serie D, con le maglie di San Marino, Melfi e Lanusei. Venti presenze in campionato e tre gol siglati dal centrocampista classe 1995 in maglia Sanremese, e la redazione di notiziariocalcio.com lo ha contattato per una chiacchierata: "In questo periodo sto continuando ad allenarmi, anche se credo non si possa ripartire in questa stagione. Il campionato non finirà, ma dobbiamo tenerci pronti sia per questa stagione che per la prossima. Verdetti? Purtroppo bisogna adattarsi. La serie A credo che ricominci ed avrà i suoi verdetti, noi dovremmo adeguarci. Nel nostro girone daranno meriti a Lucchese e Prato ma, contemporaneamente, si parla di blocco delle retrocessioni in C; è una situazione particolare. Credo che bisognerebbe comportarsi come se fosse finito il campionato, facendo sia promuovere che retrocedere, evitando playoff e playout".

Un giudizio sulla sua stagione: "Sono partito molto carico, credo di aver disputato un ottimo girone d'andata, insieme a tutta la squadra, tanto che eravamo anche ben messi in classifica. Da gennaio, purtroppo, c'è stato un calo generale, che non riesco neanche a valutare singolarmente; siamo stati una squadra nel bene fino a dicembre, lo siamo stati anche nel male da gennaio in poi, ed anche i singoli non sono riusciti ad emergere. Forse avevamo già previsto il coronavirus (ride, ndr). Ogni martedì arrivavamo un'ora prima al campo per parlarne, ma non siamo riusciti a svoltare; nel 2020 abbiamo avuto una media punti davvero bassa".

Sul futuro: "Vedremo cosa succederà. Qualche proposta da squadre importanti c'è ma qui sono stato bene, in D sarà la mia prima scelta, sono stato troppo bene con la società e con la gente di Sanremo".