Nella serata di lunedì, durante la presentazione ufficiale dell’Aurora Viterbo, il clima che si è respirato è stato quello di una squadra che sa da dove ripartire, ma soprattutto dove vuole arrivare. Con una rosa già strutturata, uno staff tecnico consolidato e un'identità societaria chiara, il club si prepara ad affrontare la stagione 2025/2026 con maggiore consapevolezza e una dose rinnovata di ambizione.

A tracciare la rotta è il Presidente Roberto Troncarelli che nel suo intervento ha offerto una lucida lettura del percorso compiuto e degli obiettivi futuri:

“Il campionato passato è stato un anno di prova, fatto di qualche incertezza, ma anche di un ritorno da protagonisti. Ci affacciamo a questa nuova stagione in Prima Categoria con l’obiettivo di migliorarci. Sono ambizioso e c’è la volontà di fare qualcosa in più. Abbiamo già lavorato per puntellare la squadra, correggendo quegli aspetti che non hanno funzionato. Le sostituzioni sono state dettate anche da scelte altrui, ma abbiamo subito cercato le figure che riteniamo giuste. Senza dimenticare l’impatto che avrà la recente introduzione dei fuori quota, comunicata dalla Lega.”

Al suo fianco il Vice Presidente Amedeo Pallotta che conserva intatto lo slancio e la dedizione verso il progetto Aurora:

“Siamo ancora qui a progettare il futuro con lo stesso entusiasmo di trent’anni fa. Condivido in pieno le parole di Troncarelli: questo momento è già parte della preparazione. È il tempo della calcificazione del gruppo, del sentimento condiviso. Stasera si comincia già a fare squadra.”

Concreto e focalizzato sul lavoro, il tecnico Alessio Spolverini, chiamato a dare continuità a un progetto in crescita:

“Abbiamo già impostato il programma per la nuova stagione. Pensiamo a fare bene, a lavorare bene. La preparazione è il primo passo per costruire un’identità forte".

La rosa 2025/2026

PORTIERI
Edoardo Cavaliere, Lorenzo Palozzi

DIFENSORI
Leonardo Andreoli, Lorenzo Cancelli, Edoardo Ceccobelli, Andrea Delle Monache, Enrico Pallotta, Marco Taratufolo, Wickramakarlu Anjen

ESTERNI
Mattia Foglietta, Federico Guagliardo, Leonardo Marcucci, Luca Puccica

CENTROCAMPISTI
Andrea Barlozzetti, Gianmarco Fioretti, Simone Gentili, Valerio Ingrosso, Michele Lucci, Federico Petretti, Francesco Spolverini

ATTACCANTI
Filippo Bringhenti, Roberto Ciorba, Graziano Pani, Alessandro Taratufolo, Francesco Parenti, Francesco Spolverini

Organigramma societario

Presidente: Roberto Troncarelli

Vice Presidente: Amedeo Pallotta

Direttore Sportivo: Gianvincenzo Falcioni

Dirigenti: Sergio Casagrande, Luca Corinti, Andrea Moscaroli

Team Manager: Ciro Stanco

Segretario: Carmine Loria

Addetta Stampa: Alessia Latini

Staff tecnico

Allenatore: Alessio Spolverini

Vice Allenatore: Arcangelo Corinti

Collaboratori: Arben Rusi, Vincenzo Fornaro

Preparatore dei Portieri: Massimo Canensi

L’Aurora Viterbo si presenta così al nastro di partenza della nuova stagione: con le idee chiare, una struttura solida e la voglia di consolidarsi nel panorama calcistico territoriale. Un progetto che guarda avanti, senza dimenticare l’importanza di restare squadra dentro e fuori dal campo.

Sezione: Prima Categoria / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 01:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print