Dopo aver preso abbondantemente ossigeno e aver tirato fuori la testa dalla zona calda della classifica, la BS Soccer Team Fasano si prepara alla 19ª giornata di Prima Categoria girone B.

Si gioca all’Arena degli Ulivi domenica 22 febbraio alle 15:00, avversario di turno è la Cedas Avio Brindisi, formazione messapica che occupa la quinta posizione in classifica a quota 23 punti.


I ragazzi di mister Benny Salerno sono fortemente motivati nel continuare la striscia positiva: dopo il roboante 3-0 di domenica scorsa contro il Real Mottola, il mezzo passo falso è arrivato tra le mura amiche lo scorso giovedì 19 febbraio, in occasione del recupero della 15ª giornata contro l’Avanti Altamura.
La partita fu sospesa sul risultato di 1-0 (rete di Giannoccaro) a causa del nubifragio abbattutosi sull’impianto sportivo fasanese. Ripartiti dal minuto 21 senza pioggia ma con un forte vento capace di condizionare i movimenti del pallone, i fasanesi non sono riusciti a chiudere la gara sciupando troppe occasioni. Gli ospiti ne hanno approfittato e nel secondo tempo hanno infilato il gol del definitivo 1-1, siglato da Rinaldi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

“È un vero peccato – ha detto mister Benny Salerno –, parliamo di due punti persi e non di un punto guadagnato. Il bottino pieno ci avrebbe fatto comodo e ci avrebbe permesso di scendere in campo domenica con maggiore spensieratezza. Purtroppo facciamo i conti con il nostro mancato cinismo, abbiamo avuto tante occasioni per raddoppiare e la regola del calcio è chiara: non lo abbiamo fatto noi, lo hanno fatto loro. Adesso testa a domenica perché abbiamo speso tanto e ospitiamo una squadra tosta, allestita per i play-off”.

Arbitrerà la gara Andrea Scamarcio della sezione di Barletta

Sezione: Prima Categoria / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 01:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print