La Prima categoria della Vis Artena è tornata immediatamente a vincere. Dopo il pari nel big match sul campo del Castel San Pietro, i ragazzi di mister Aurelio Sarnino hanno battuto 3-0 il Colonna in un’altra sfida molto delicata.
A sbloccare il punteggio (e a siglare pure due assist nel corso della ripresa) è stato Francesco Boccadifuoco, ala destra classe 2001: “Col Colonna cercavamo una vittoria convincente dopo il pareggio del turno precedente e siamo riusciti a ottenerla. Siamo andati in vantaggio dopo cinque minuti con un mio gol che in realtà era un cross teso che poi si è infilato sotto la traversa. Volevamo iniziare in modo aggressivo come da indicazioni di mister Sarnino e così abbiamo fatto. Nel secondo tempo le reti di Gagliarducci e Talone hanno chiuso il match. Questo gruppo è consapevole di quanto è forte, ma non ci culliamo troppo sulla vittoria contro il Colonna: già abbiamo la testa sulla partita di domenica col Castelli Romani che sarà importantissima perché potremmo dare una forte scossa al campionato in caso di vittoria. Non conosco bene gli avversari anche se stanno ottenendo risultati importanti, ma non firmerei per un pareggio perché conosco la forza della nostra squadra”.
Boccadifuoco (ritratto nella foto di Roberto Coculo) aveva già realizzato un gol decisivo contro il Colle di Fuori e due reti in Coppa Lazio: “Quando in estate è arrivata la proposta della Vis Artena non ho badato troppo alla categoria. Venivo da un anno di stop per motivi lavorativi, in precedenza ho fatto la Promozione con Castel Sant’Elia e Viterbese e l’Eccellenza con Indomita e Almas. Ma sin da subito ho notato la qualità del lavoro proposto dallo staff tecnico guidato da mister Sarnino e l’organizzazione della società, oltre a uno spogliatoio unito che mi ha accolto alla grande tanto da farmi già sentire uno “del paese” dopo poche settimane”.
Boccadifuoco non si nasconde sugli obiettivi della Vis Artena: “Sin dall’inizio il pensiero è stato quello di puntare ai primi posti del girone e di fare bene in Coppa Lazio. Abbiamo cominciato col piede giusto, ma sappiamo che c’è tanta strada da fare”.
Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie
- 08:30 Svincolati - Occasione in mediana: libero un ex Milan con 250 gare in Serie C
- 08:15 Serie B, il programma delle partite della 23ª giornata iniziata ieri
- 08:00 Serie D Girone B, impiego di calciatori stranieri: i dati aggiornati
- 07:45 Serie D - girone B, la presentazione del 23° turno: Caratese in cerca il riscatto, Chievo atteso al varco di Caldiero. "Mors tua vita mea" tra Sondrio e Vogherese
- 07:30 I "cattivi" della Serie D: ecco la classifica dei giocatori più sanzionati
- 07:15 Serie A, il programma delle partite della 24ª giornata iniziata ieri
- 07:00 Serie D Girone A, impiego di calciatori stranieri: i dati aggiornati
- 06:45 Serie D - girone A, la presentazione del 23° turno: Il Ligorna prova l'allungo, scintille play-off in Biellese-Varese. Asti e Nova all'ultima spiaggia?
- 06:30 Serie D, stasera un anticipo serale. Il programma completo del week-end
- 23:45 Bisceglie, Di Meo si scusa dopo il gesto shock: «Sbagliato, non volevo offendere Taranto»
- 23:30 Dionigi avvisa Aquilani: «La Reggiana merita di più, a Catanzaro pronti per una partita importante»
- 23:15 Ladisa scuote l’ambiente Taranto: «Delusi per la finale, ma la nostra serietà non si mette in discussione»
- 23:00 Inzaghi sfida l'Empoli e lancia i nuovi: «Johnsen non lo scopro io, con lui avremo un'arma in più»
- 22:45 Matt Rizzetta lancia l'ultimatum: «Ora tredici finali e poi non parlerò più, ognuno faccia la propria parte»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Verona e Pisa
- 22:30 Sampdoria, la ricetta di Gregucci per la risalita: «Basta chiacchiere sulla qualità, in questa categoria serve solo la garra»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 25° turno
- 22:30 Serie B, il risultato finale di Cesena-Pescara del 23° turno
- 22:15 Taranto, Danucci non ci sta: «Gol molto evitabile, ora testa bassa e pedalare per i playoff»
- 22:00 Südtirol, Fabrizio Castori frena gli entusiasmi: «L'ottimismo va bene, l'euforia no. A Carrara sarà durissima»
- 21:45 Emergenza Cittadella, Manuel Iori non si nasconde: «Siamo in difficoltà dietro, servirà qualcuno fuori ruolo»
- 21:30 Modena, Sottil avvisa la Sampdoria: «Vogliamo tornare a vincere al Braglia, il nostro progetto è limpido»
- 21:15 Verso il match del San Vito, parla Di Napoli: «Il Cosenza ha grandi idee, ma noi siamo carichi e determinati»
- 21:00 Stroppa sfida il Frosinone e avvisa i nuovi: «Il mercato? I voti si danno alla fine, ora pensiamo solo a vincere»
- 20:45 Cosenza, Buscè avvisa tutti alla vigilia: «Il nome non serve, qui conta solo chi ha voglia di dare il massimo»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona-Pisa
- 20:30 Padova, Andreoletti non fa sconti: «Gomez e Caprari out, ma le chiacchiere stanno a zero: servono i fatti»
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena-Pescara
- 20:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale degli anticipi del 25° turno
- 20:15 Brescia, Corini non si fida: «Novara squadra temibile, ma siamo pronti al tour de force con nuovi innesti e voglia di crescere»
- 20:00 Empoli, Alessio Dionisi lancia la sfida al Palermo: «Hanno valori da Serie A, dobbiamo essere all'altezza»
- 19:45 Vigor Senigallia, Shkambaj avvisa il Fossombrone: «Siamo carichi al massimo, vogliamo prenderci i tre punti»
- 19:30 Lumezzane, Troise non si accontenta: «Il mercato ci ha rinforzato, ma ora serve ferocia contro il Cittadella»
- 19:15 Rivoluzione Bari, il DS Di Cesare confessa: «Siamo stati costretti a cambiare, sento una grande responsabilità»
- 19:00 Crotone, mister Longo scuote l’ambiente: «Dobbiamo avere la paura di chi è appena caduto, la scalata continua»
- 18:45 Aronica e il nuovo corso del Trapani: «Il mercato è stato una sfida, ma non avrei mai lasciato la barca»
- 18:35 ufficialeLa Nocerina ha annunciato l'arrivo di Nigro
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne con quasi 70 presenze nel Vado
- 18:20 ufficialeUn cecchino finlandese per il Livorno
- 18:15 Taranto, Guastamacchia non si dà pace: «L’episodio ci ha condannati, ma non siamo finiti»
- 18:11 ufficialeClub Milano, ecco il nuovo rinforzo in mediana
- 18:00 Focus valori di mercato: ecco chi sono i calciatori più quotati del Girone C di Serie C
- 17:45 Novara, Dossena senza filtri sul mercato: «Faccio con quello che ho, se non si può fare un certo calcio ne faremo un altro»
- 17:30 Svincolati - Ex Taranto cerca squadra: disponibile un mediano classe 2000
- 17:15 Campionato Under 19: il programma della ventesima giornata
- 17:05 Ternana, scoppia il caso decreto ingiuntivo: volano stracci con l'amministrazione
- 17:00 Serie C, i "paperoni" del Girone B: la Juventus Next Gen domina la top 25
- 16:50 Taranto, il ruggito di Ladisa dopo il ko in Coppa: «Una partita non definisce un progetto, il futuro è solido»
- 16:45 Torres, parla Colombino: «Luciani era un obiettivo, abbiamo soffiato l'attaccante a molte squadre»
- 16:35 Palermo, Pippo Inzaghi carica l'ambiente: «La società ha preso giocatori super, questa rosa è stata rinforzata»