Secondo colpo ufficiale per la Prima categoria della Vis Casilina. La società del presidente Enrico Gagliarducci e del neo direttore generale Daniele Barile ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Palmigiani, centrocampista classe 1991.

Un colpo importante per la mediana dopo che il club capitolino aveva aperto la campagna di rafforzamento col botto, annunciando l’attaccante Federico Federici.

“Torno al “De Fonseca” a quasi una decina di anni di distanza – dice Palmigiani – Qui ho giocato in Promozione e in Eccellenza ed è un piacere ritrovare questo ambiente. L’impatto col presidente Gagliarducci è stato molto positivo e l’accordo è stato veloce: ha idee importanti e anche la determinazione e la capacità giuste per metterle in pratica. Ha costruito una società solida e la sta facendo crescere anno dopo anno. Inoltre conosco di fama anche il dg Daniele Barile, mentre con mister Marcello Lomuscio ho lavorato qualche mese al Torrenova nella scorsa stagione e si è instaurato subito un rapporto di stima reciproca: è una grande persona e un ottimo allenatore che dedica tanto tempo a questo ruolo”.

L’arrivo di Palmigiani, come detto, segue quello di Federici: “Col bomber ci conosciamo per esserci affrontati diverse volte, ma non abbiamo mai giocato insieme. Comunque è meglio averlo come compagno di squadra” sorride il centrocampista che poi parla delle prospettive della nuova Vis Casilina: “L’obiettivo è quello di fare un bel campionato. Gioco in Prima categoria da tre stagioni e ho notato che il livello del torneo è cresciuto molto. L’anno scorso al Torrenova abbiamo chiuso con un quarto posto sicuramente positivo, ma qui c’è voglia di provare a fare cose ancora più importanti. L’aspetto fondamentale soprattutto in questa categoria è saper creare il giusto spirito di gruppo e chi sta accettando la proposta della Vis Casilina ha sposato questo tipo di ragionamento. Sono fiducioso che si possa fare una stagione di ottimo livello, poi i dettagli possono fare la differenza sul piazzamento finale” conclude Palmigiani.

Sezione: Prima Categoria / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 00:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print