Bagheria, Ferraresso: "Possiamo farcela. Sono fiducioso"

Promozione Sicilia
01.09.2018 23:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Bagheria, Ferraresso: "Possiamo farcela. Sono fiducioso"

Si torna a respirare aria di Coppa Italia in quel di Bagheria, ma è un’ aria diversa perché i bagheresi domenica 2 settembre potranno tornare a sedersi sugli spalti del Comunale di Bagheria (la società è in attesa dell'ok dall'amministrazione comunale). Sarà un giorno storico dopo tanti anni, ma in campo c’è un 3-2 da ribaltare per poter proseguire il cammino nella competizione.

Per il ritorno al Comunale di Bagheria parla una delle bandiere nerazzurre, il direttore Bruno Ferraresso: “E’ un emozione particolare poter giocare nel proprio stadio. Anni e anni di giocare sempre in trasferta, tornare a casa ti rende ottimisti per il futuro. Per noi dirigenti non è mai semplice dover fare “traslochi” ogni domenica. Quest’anno finalmente avremo la nostra casa. Spero che il tifoso bagherese risponda sempre presente a ogni partita casalinga a partire dalla sfida di Coppa Italia. Villabate? Non sarà una partita semplice, all’andata i giallorossi mi hanno impressionato con un mix di giovani e di senatori con un allenatore che non è l’ ultimo arrivato. Sono però ottimista, questa settimana i ragazzi hanno lavorato bene. Nella gara di andata abbiamo sbagliato parecchie palle gol, ma sono convinto che qui a casa nostra potremo dire la nostra".

Nel post partita di andata mister Mineo ha notato molti errori della squadra dove sono nati i gol del Villabate Calcio e abbiamo chiesto al direttore se questi problemi sono stati risolti: “Penso proprio di si, ma questi errori sono nati dal fatto che in questo precampionato molte amichevoli in programma sono state saltate per vari motivi. Mister Mineo comunque ha potuto lavorare lo stesso e sono convinto che gli errori di domenica non li vedremo più".

A pochi giorni dal sorteggio dei calendari si parla della squadra del Bagheria come una delle più forti degli ultimi anni: “Quest’anno non è stato facile puntellare la squadra dove avevamo qualche deficit, ma siamo riusciti a dare a mister Mineo una squadra con tantissime alternative, con una rosa al completo. Forse ci manca un attaccante, ma in questo mercato se ne contano due nel palmo di una mano però stiamo bene così. Il nostro girone? Ci sono dei pro e dei contro: il vantaggio è che le trasferte per fortuna non saranno tanto lunghe, dal punto di vista tecnico mi allarmo un po’ perché sarà un girone B molto competitivo. Ho visto che il girone A è molto più abbordabile nonostante squadre attrezzate come Akragas e Misilmeri. Noi siamo però il Bagheria, abbiamo lavorato bene quest’estate. Gli arrivi di Di Cara, Cangemi, Alletto, Barone, Galioto, Fumuso e la crescita dei nostri juniores mi rendono ottimista e ancora di più quando alla guida tecnico c’è uno come Marco Mineo che sa sempre raggirare le difficoltà”. Queste sono le parole del direttore Ferraresso che ci presenta così la partita con il Villabate.

L’operazione “rimonta” è cominciata. La società è in attesa dell’ok da parte dell’amministrazione comunale per accedere alla gradinata dello stadio Comunale. Si spera in una risposta positiva.