Casalgrandese, Anceschi: "Vezzano banco di prova severo"

Promozione Emilia Romagna
23.02.2019 22:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Casalgrandese, Anceschi: "Vezzano banco di prova severo"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Galvanizzata dai primi effetti della cura-Pavesi, la Prima squadra della Casalgrandese si appresta ad affrontare la sfida contro una formazione che adesso sta davvero viaggiando a mille. Domenica, a partire dalle ore 14.30, i nostri beniamini saranno impegnati sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: l'ospite di turno sarà il Vezzano, squadra in arrivo da 2 pareggi e ben 4 affermazioni nelle ultime 5 gare. Confronto valevole per la 25esima giornata di Promozione, ovviamente girone B: dirigerà l'incontro il sig. Michele Farsi di Ferrara, coadiuvato dagli assistenti sigg. Gian Marco Verdone e Franco Prestano entrambi di Imola.

"Inutile nascondersi dietro a frasi di circostanza - spiega il ds biancoblù Massimo Anceschi - Dopodomani ci confronteremo con l'organico più in forma del raggruppamento: per rendersene conto, basta dare un'occhiata al cammino che il Vezzano ha saputo costruire da metà gennaio in avanti. Ad ogni modo, abbiamo buoni motivi per manifestare un ragionevole ottimismo: domenica scorsa siamo stati capaci di ottenere una corroborante e meritata vittoria nello scontro diretto con la Falkgalileo, che peraltro è un'avversaria ben attrezzata e sempre complessa da affrontare. Il nostro gruppo sta già seguendo con entusiasmo le indicazioni di mister Davide Pavesi - rimarca Anceschi - Inoltre, il blitz piazzato a Cavazzoli ha rinvigorito in misura ulteriore il morale della squadra. Di conseguenza, ci avviciniamo al duello di domenica prossima con auspici decisamente incoraggianti".

Purtroppo, la Casalgrandese non si presenterà al completo: "Avremo ancora fuori gli infortunati Akilu Issah, Abdul Issah e Federico Occhi - spiega il direttore sportivo - Inoltre non potremo contare nemmeno su Mohamed Dhiaa, che sconterà la terza e ultima giornata di squalifica. Nonostante questi pesanti forfait, l'intera squadra ha svolto un accurato lavoro per trovare le migliori soluzioni in vista di domenica. Questa Casalgrandese è vivace e volenterosa: lo era anche prima dell'avvento di Pavesi, e adesso la vittoria sulla Falkgalileo testimonia in modo ulteriore le nostre doti tecniche. Contro il Vezzano, il pareggio sarebbe già un risultato ampiamente positivo - spiega Anceschi - Tuttavia noi punteremo con fermezza a fare bottino pieno, senza timori nè tentennamenti".