Il Tavernelle continua a sognare: battuto il Magione

Promozione Umbria
16.05.2022 01:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
© foto Stefano Fasi
© foto Stefano Fasi

Una vittoria all’ultimo tuffo, come domenica scorsa, per continuare a sognare. Ancora 90’ per capire che risultato raggiungeranno i ragazzi di Luigi Abenante, che a una partita dalla fine del campionato sono a -2 dal Ventinella e possono ancora sperare in una clamorosa vittoria del campionato; la prossima sfida, con il Sigillo, sarà da non sbagliare anche (se il Ventinella non avesse intoppi) per consolidare questo fantastico secondo posto che oggi, con la rete di Cacciamano al 92’, è stato preservato. Contro il Magione, già retrocesso, non è stato però facile, perché gli uomini di Doria hanno dato davvero tutto. Un Tavernelle che ha cominciato la gara (giocata a San Sisto) spingendo, sfiorando il gol in due occasioni con Montanucci, pericoloso con insidiose conclusioni di destro a giro. Il gol del vantaggio, nell’aria, è arrivato al 30’, con Meloni che di testa a centro area mette dentro un pallone scodellato dallo stesso Montanucci.

In avvio di ripresa il Magione inizia più pimpante e trova il pareggio al 5’, con Consalvi che sul primo palo corregge al volo un cross dalla sinistra di Cheurfi. La squadra locale è rinfrancata dal vantaggio, mentre il Tavernelle vuole la vittoria: Montanucci ha una grande chance con un tiro al volo a tu per tu con Cuomo, ma il portiere magionese sfodera il miracolo; dalla parte opposta trema invece la traversa di Segoloni su un colpo di testa avversario.

Quando la gara sembra indirizzata sull’1-1, il solito Cacciamano tira fuori una incredibile bordata di controbalzo da fuori area, mettendo la palla sotto la traversa e permettendo al Tavernelle di continuare a sognare in questo finale di stagione…

MAGIONE – TAVERNELLE 1-2
MAGIONE: Cuomo, Maadane, Fagioli, Lazzarini, Bagianti, Vinti, Cheurfi, Siracusa, Gennari, Consalvi, Ciaffoloni. A disp.: Festa, Minchiatti, Catoggio, Berretta, Millarini, Tafciu, Pagano, Broccoletti, Zucconi. All.: Doria.
TAVERNELLE: Segoloni, Orlandi, Paciosi, D’Ambrosio, Fahimi, Meloni, G. Mencarelli, Antolini, Cacciamano, Montanucci, Graziani. A disp.: Burnelli, Ceccarelli, Cicero, Cesarini, Arcioni, D. Mencarelli, Morbidelli, Becciolotti, Veschini. All.: Abenante.
ARBITRO: Simone Pannacci di Perugia (assistenti: Francesco Spena di Perugia – Ambra Colopi di Perugia).
MARCATORI: 29’ pt Meloni (T), 5’ st Consalvi (M), 47’ st Cacciamano (T).