Sta nascendo un Grottaglie davvero competitivo. C'è anche Doukoure

Promozione Puglia
21.07.2020 00:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Sta nascendo un Grottaglie davvero competitivo. C'è anche Doukoure

Altro colpaccio di mercato del diesse Bruno, il Grottaglie ha infatti preso il bomber ivoriano, classe 1993, Amara Doukoure. Giunto al suo sesto anno in Italia, Doukoure ha vestito le maglie di Gelbison Cilento, Battipagliese 1929, Brian Lignano Calcio e Valdiano Calcio (club di Eccellenza), dove ha sempre timbrato il cartellino con una regolarità impressionante.

La consacrazione definitiva è arrivata nella stagione passata con la maglia della Virtus Matino, dove ha realizzato ben 17 reti in sole 18 gare di campionato, una valanga di gol che gli è valsa il titolo di capocannoniere del girone B della Promozione pugliese.

Numeri questi che non sono passati inosservati agli addetti ai lavori ed infatti l’attaccante, in questo scorcio di mercato, è diventato l’oggetto del desiderio di numerosi club di serie D.

La forte concorrenza ha reso la trattativa piuttosto complicata, ma alla fine Doukoure è andato oltre la categoria abbracciando con convinzione ed autentico fervore l’ambizioso progetto della società del Patron La Volpe.

Esplosivo, imprendibile, instancabile, devastante nell’uno contro uno, freddo sotto porta e dotato di un gran tiro dalla distanza, Doukoure può giocare da seconda punta, da centravanti o da esterno in un attacco a tre, ed è considerato quel tipico attaccante che fa reparto da solo, capace in qualsiasi momento di tirare fuori dal cilindro la giocata vincente.

Il mercato del Grottaglie non si ferma qui, la Società e il direttore sportivo Bruno sono incessantemente al lavoro per mettere a disposizione di mister Pizzonia una squadra capace di stupire.