ufficiale

Nicola Algeri è un nuovo calciatore del Castellarano

Promozione Emilia Romagna
08.07.2019 06:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
UFFICIALE: Nicola Algeri è un nuovo calciatore del Castellarano
© foto di Notiziariocalcio.com

Le operazioni di mercato del Castellarano proseguono senza sosta: dopo Greco, Ierardi, Paradisi, Leonardi e Larotonda, ora la Prima squadra di mister Lanzafame può fregiarsi di un ulteriore nuovo acquisto. Questa volta, si tratta di un rinforzo che arriva ad arricchire la fase di centrocampo: nel prossimo campionato di Promozione, Nicola Algeri vestirà la maglia azulgrana.

Nato il 22 novembre 1994, il nuovo arrivato in casa Castellarano è contraddistinto da rilevanti esperienze anche in categorie superiori: ad esempio la stagione 2017/2018 lo ha visto protagonista a livello di Eccellenza, nelle file del Fiorano. Algeri ha saputo costruire un percorso davvero pregevole anche durante la scorsa annata: un cammino gratificante e di spessore non solo in ambito personale, ma pure sotto l'aspetto del rendimento di squadra. Nicola era infatti inserito nei ranghi della Modenese, compagine che ha saputo compiere un percorso di primo piano nel girone B di Promozione: lo stesso disputato anche dal Castellarano. La formazione d'oltre Secchia è arrivata fino alla semifinale play off per salire in Eccellenza: Nicola Algeri ha saputo fornire un contributo qualificato e costante, proprio come il suo compagno di squadra Luca Paradisi che ora è a sua volta approdato in azulgrana.

Inoltre, Algeri è un elemento di centrocampo che ha dimostrato di poter sviluppare anche consistenti attitudini offensive: le cifre parlano chiaro in tal senso, e i 4 gol che lui ha messo a segno durante lo scorso campionato non derivano affatto dal caso.

Con l'arrivo di questo ulteriore rinforzo, attualmente la Prima squadra può contare su un totale di 18 giocatori: l'opera di costruzione dell'organico è quindi in dirittura d'arrivo, ma nei prossimi giorni sono attese altre novità da parte della dirigenza e del nuovo ds Luca Vassere.