Prima gioia Bari: battuto il Verona 4-1, si va avanti in Coppa Italia

07.08.2022 23:06 di  Ermanno Marino   vedi letture
Prima gioia Bari: battuto il Verona 4-1, si va avanti in Coppa Italia

Clamoroso ko del Verona al Bentegodi contro il Bari. L'Hellas cade sotto i colpi dei Galletti con il punteggio di 4-1, con il Bari che stacca il pass per i sedicesimi di Coppa Italia. Apre le marcature Lasagna, che deposita da pochi passi dopo un buon riflesso di Caprile sul colpo di testa di Henry. La squadra di Cioffi, al debutto ufficiale sulla panchina gialloblù, produce però poco e si fa infilare dai contropiedi dei pugliesi, che prima trovano il pari alla mezz'ora con Folorunsho, opportunista dopo una respinta incerta di Montipò sul tiro-cross di Cheddira, e poi mettono addirittura la freccia con lo stesso centravanti italo-marocchino, impeccabile nel dribbling secco in area su Gunter e nella finalizzazione. 

Il tracollo del Verona si completa nella seconda frazione: Hongla si fa sorprendere dall'incursione in area di Maita e lo tampona a pochi passi dalla porta. Rigore solare, trasformato con freddezza ancora da Cheddira. I veneti provano a reagire, ma ecco un'altra doccia gelata: Faraoni strattona in mezzo al campo Botta, rifilando una manata di frustrazione all'ex Inter che gli costa un doppio giallo e dunque l'espulsione. È l'episodio che pone irrimediabilmente fine alle speranze di rimonta dei padroni di casa, che incassano anche il quarto gol, nuovamente a firma del travolgente Cheddira. Il Bari di De Laurentiis ai sedicesimi affronterà la vincente tra Salernitana e Parma.

32esimi di Finale Coppa Italia Frecciarossa:

Hellas Verona-Bari 1-4

Marcatori: 16'pt Lasagna (HV), 30'pt Folorunsho (B), 43'pt , 9'st rig e 33'st Cheddira (B)

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini (26'pt Magnani, 1'st Amione), Faraoni (c), Tameze (26'st Barak), Hongla, Ilic, Lazovic; Henry (15'st Piccoli), Lasagna (26'st Djuric)

A disp.: Chiesa, Berardi, Amione, Veloso, Terracciano, Coppola, Retsos, Cortinovis, Sulemana

All. G. Cioffi

Bari (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare (c) (29'st Gigliotti), Terranova, Ricci, Benedetti (29'st Maiello), Maita (41'st Bosisio), Folorunsho, Botta, Cangiano (15'st Bellomo), Cheddira (41'st Mallamo)

A disp.: Frattali, Polverino, Antenucci, D'Errico, Galano, Mazzotta, Dorval

All. M. Mignani