Catanzaro, mister Calabro: «C’è stata una crescita mentale, tattica e fisica»

16.10.2021 21:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Catanzaro, mister Calabro: «C’è stata una crescita mentale, tattica e fisica»

L’importanza della gara di domani al Ceravolo contro il Taranto è testimoniata dalla scelta di Eleven Sport di farne il “Match of the Week”. Per il tecnico giallorosso Antonio Calabro è una sfida contro una squadra che sta rivelando particolarmente ostica:

“Hanno un punto meno di noi e hanno preso un goal in meno, fanno una grande fase difensiva”. Mister Calabro ha lavorato per “aumentare la percentuale realizzativa in proporzione a quello che propone la squadra. Questa è una lacuna che ci portiamo dall’inizio e che dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo fare qualcosa di importante”.

Se la partita contro la Paganese è apparsa finora la migliore gara del Catanzaro, il merito non è solo di uno sblocco dal punto di vista mentale dopo la vittoria contro la Fidelis Andria: “C’è stata una crescita mentale, tattica e fisica”, spiega Calabro, che contro i pugliesi potrebbe rivedere le formazioni delle ultime due gare – “penso di cambiare qualcosa” – anche alla luce del recupero di Porcino e del miglioramento delle condizioni di chi era un po’ indietro nella preparazione e che ora “è a buon punto”.