Il Guidonia Montecelio 1937 Fc ha annunciato l'ingaggio del difensore Davide Vitturini, classe 1997, nato a L'Aquila il 21 febbraio. L'operazione di mercato rappresenta un importante rafforzamento del reparto arretrato per la compagine laziale, che si assicura le prestazioni di un giocatore con un bagaglio di esperienza significativo tra i professionisti.
Il curriculum del nuovo arrivato testimonia un percorso articolato attraverso diverse piazze del calcio italiano. Vitturini ha militato in squadre di prestigio quali Carpi, Carrarese, Alma Juventus Fano, Feralpi Salò, Teramo e Trento, accumulando esperienza in varie categorie del panorama calcistico nazionale. Il momento più importante della carriera del difensore aquilano si è concretizzato con la maglia del Pescara, con cui ha avuto l'opportunità di disputare partite sia in Serie B che nella massima serie del campionato italiano.
Una delle caratteristiche più apprezzate del calciatore riguarda la sua duttilità tattica. Durante la militanza con il Delfino adriatico, Vitturini ha dimostrato una notevole versatilità, venendo impiegato in tutte le posizioni del pacchetto difensivo, qualità che potrebbe rivelarsi particolarmente preziosa nelle scelte tattiche di mister Ciro Ginestra.
Il percorso professionale del difensore abruzzese non si è limitato ai confini nazionali. Vitturini vanta infatti un'esperienza internazionale maturata nella massima divisione bulgara, dove ha indossato la casacca del Tsarsko Selo Sofia, aggiungendo così una dimensione europea al proprio palmares e confrontandosi con realtà calcistiche differenti da quelle italiane.
Il calciatore ha già effettuato le visite mediche di rito e completato l'iter burocratico necessario, risultando immediatamente disponibile per l'allenatore del Guidonia Montecelio. Per la sua nuova avventura in maglia biancazzurra, Vitturini ha optato per il numero 66, una scelta numerica particolare che lo accompagnerà nel corso della stagione.
L'operazione si inserisce nella strategia di rafforzamento della rosa intrapresa dalla dirigenza del club laziale, che punta a consolidare il proprio organico con elementi dotati di esperienza e affidabilità. L'arrivo di un difensore con le credenziali di Vitturini potrebbe rappresentare un tassello importante per gli obiettivi stagionali della squadra guidata da Ginestra.
Con questo innesto, il Guidonia Montecelio 1937 Fc arricchisce le proprie opzioni difensive e si garantisce un giocatore che, nonostante la giovane età, può già vantare un curriculum di tutto rispetto, costruito attraverso esperienze in categorie professionistiche e in contesti calcistici diversificati. La duttilità tattica e l'esperienza maturata in Serie A costituiscono certamente un valore aggiunto per l'organico a disposizione del tecnico.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:00 Non è tutta colpa di Pochesci, l'agenzia di viaggi in Serie D, il calciomercato: le top news delle 23
- 22:45 Ugento cade a Canosa: non basta il carattere ai ragazzi di David Di Michele
- 22:30 Svincolati - Centrocampista centrale ex Arconatese e Adriese
- 22:15 Fermana, risoluzione con Solmonte: l'attaccante scuola Napoli lascia i gialloblù
- 22:00 Tivoli scatenata sul mercato: arrivano Accrachi e Corsetti per completare un attacco da urlo
- 21:45 Guidonia Montecelio, innesto in difesa: arriva lo svincolato Davide Vitturini
- 21:30 Bisceglie travolgente, poker al Galatina: nerazzurri sempre più in corsa per il vertice
- 21:15 ufficialeColpaccio Nissa! Ha firmato Manuel Sarao
- 21:00 Virtus Verona, mister Fresco: «Nel calcio si ricorda solo chi segna, il resto non conta»
- 20:45 «Proviamo solo rabbia per come sono maturate le sconfitte»: Calabro (Carrarese) lancia il guanto di sfida al Südtirol
- 20:30 Svincolati - Difensore classe '97 lo scorso anno nel girone C di Serie D
- 20:15 «Vogliamo regalare una gioia ai tifosi e a tutto l’ambiente, perché se lo meritano»: Proietto suona la carica per la Pianese contro il Rimini
- 20:00 Salernitana, ritorno importante in campo: ecco chi rivede Raffaele per la sfida col Crotone
- 19:45 «Stiamo facendo grandi cose, Messina merita solo del bene»: Ninni Corda elogia la piazza e il lavoro del Racing City Group
- 19:40 Leon: arriva un nuovo rinforzo dal calciomercato
- 19:35 Foggia: ecco chi dovrebbe diventare il nuovo allenatore
- 19:30 Svolta economica e tecnica per il Messina: nuovo Versamento e primi innesti ufficiali e in arrivo
- 19:26 Arriva un punto di penalizzazione per una squadra di Serie D! Cambia la classifica
- 19:23 Serie C, arriva il deferimento per Campobasso e Trapani. Ecco cosa succede
- 19:15 Lecco, il pres. Aliberti: «Sono stanco di combattere contro i mulini a vento»
- 19:00 Morico: «L'Aquila a Teramo per vincere. Non è stata solo colpa di Pochesci. In tre o quattro lotteranno per la C»
- 18:45 ufficialeGiulianova, risoluzione consensuale con Luzi Ruggiero
- 18:30 Svincolati - Esterno offensivo classe '92 ex Lecce e Benevento
- 18:15 Tegola pesante sulla Nocerina: ecco chi si ferma e salta il Valmontone
- 18:00 Serie C, chi fa più assist nel girone C: Esposito mette tutti in fila
- 17:45 Ascoli, mister Tomei carica i suoi: «La gara di Ravenna ci deve essere da insegnamento»
- 17:30 Svincolati - Attaccante 32enne autore di 7 reti nell'ultima D
- 17:15 Catania, si va verso il tutto esaurito con l'Altamura: le ultime
- 17:00 Serie C, chi fa più assist nel girone B: Bruzzaniti è già a quota 7
- 16:45 Alcione Milano, il ds Mavilla: «Non abbiamo ancora il blasone di altre piazze, ma siamo una realtà solida e appetibile»
- 16:30 Svincolati - Jolly difensivo ex Poggibonsi e Derthona
- 16:15 Ternana, decisione sulla penalizzazione congelata: ecco la nuova data e cosa chiede il Tribunale
- 16:00 Serie C, chi fa più assist nel girone A: comandano Parlati e Mattioli
- 15:50 ufficialePistoiese, accordo raggiunto con Genovese
- 15:45 «La ruggine è già sparita, non accetto questa posizione di classifica»: Donadoni rilancia lo Spezia
- 15:40 ufficialeCairese, accordo raggiunto con un 22enne svincolato
- 15:35 ufficialeFoggia, arriva la rescissione con mister Delio Rossi
- 15:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 200 gare giocate tra i pro in Italia
- 15:25 ufficialeIl Treviso annuncia l'arrivo di De Franceschi
- 15:20 ULTIM'ORA - Rimini senza pace: arriva un'altra penalizzazione
- 15:15 Nuovo ingresso nello staff della Cairese: arriva Balotelli
- 15:00 Serie D: ecco i calciatori col valore più alto del girone I
- 14:45 ufficialeReal Acerrana, c'è una rescissione da registrare
- 14:30 Nissa, secca smentita sul mercato: «Nessuna richiesta di rinforzi a centrocampo»
- 14:15 COS Sarrabus Ogliastra, Perra a NC: «Trasferte campane un terno a lotto. Una volta preso un volo col check-in chiuso...»
- 14:05 ufficialeC'è un addio da registrare in casa Sansepolcro
- 14:00 Serie D: ecco i calciatori col valore più alto del girone H
- 13:53 Rimini, si avvicina il cambio di proprietà. Giammarioli ha già salutato
- 13:45 Svincolati - Classe 2004 ex Pistoiese con 88 gare in D
- 13:30 ufficialeIl patron dell'Ostiamare è il nuovo allenatore del Genoa