Monterosi - Foggia, un occhio al campo ed un orecchio alle radioline: le probabili formazioni

27.04.2024 10:45 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Monterosi - Foggia, un occhio al campo ed un orecchio alle radioline: le probabili formazioni

Nell'ultima giornata del girone C di Serie C, allo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo, Monterosi Tuscia e Foggia si giocano il loro personale campionato quando mancano solo 90 minuti al termine del campionato. Entrambe le squadre hanno un unico obiettivo: vincere e sperare che dagli altri campi arrivino buone notizie.

La Casertana, attualmente al 19º posto in classifica, da settimane spera di giocarsi la salvezza nei play-out. Tuttavia, la distanza dal 16º posto è tale da decretare la retrocessione diretta in Serie D. La strada è chiara: battere gli avversari e sperare che la Turris non vinca contro il Brindisi.

Il Foggia, invece, cerca l'ultimo posto disponibile per i play-off. La scorsa stagione hanno mancato di poco la promozione in Serie B, perdendo nella doppia finale contro il Lecco. Anche per loro la situazione è chiara: vincere e sperare che l'Audace Cerignola non faccia punti contro il Giugliano. Attualmente, il Foggia è a -2 dalla zona play-off e deve vincere per superare i rivali.

La partita d'andata tra le due squadre si è conclusa con la vittoria del Foggia per 2-1, mentre lo scorso anno il match in casa del Monterosi Tuscia è finito in pareggio.

Per quanto riguarda le formazioni:

Monterosi Tuscia (3-5-2): Forte; Sini, Mbende, Crescenzi; Gavioli, Parlati, Frediani, Fantacci, Di Renzo; Vano, Eusepi.

Foggia (3-4-3): Perina; Silvestro, Riccardi, Ercolani; Salines, Odjer, Tascone, Vezzoni; Rolando, Santaniello, Schenetti.

Entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con alcune assenze. Mister Scazzola della Monterosi Tuscia dovrà fare a meno di Gori e Piroli, mentre mister Cudini del Foggia apporterà alcuni cambiamenti rispetto alla formazione precedente.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, coadiuvato dagli assistenti Mattia Regattieri di Finale Emilia e Amedeo Fine di Battipaglia, con il quarto ufficiale Stefano Milone di Taurianova.