Aglianese, Rosati: "Ponsacco? Sono tra i favoriti per la vittoria ma noi dobbiamo rifarci"

20.09.2018 17:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Aglianese, Rosati: "Ponsacco? Sono tra i favoriti per la vittoria ma noi dobbiamo rifarci"

Il primo gol della stagione 2018-19 di Serie D dell'Aglianese l'ha siglato Fabio Rosati. Un rasoterra imparabile che però non è valso i tre punti con il San Gimignano, visto il pareggio in extremis dei locali: "Segnare al ritorno di una società così importante è stata una grande soddisfazione - ammette il trequartista classe 1991 - peccato che poi sia arrivata la beffa: avevamo retto bene per tutto il secondo tempo, anche se forse ci eravamo abbassati un po' troppo, ma alla fine siamo stati puniti da un rimpallo. 

I neroverdi ora dovranno andare a caccia della prima vittoria domenica prossima, ore 15, quando al Bellucci di Agliana arriverà il quotato Ponsacco di mister Maneschi: "Il calendario è fitto di impegni e ci obbliga a non guardarci indietro - spiega Rosati - domenica ci aspetta una grande partita dove proveremo senza dubbio a rifarci. Anche se ovviamente non sarà facile perché credo che il Ponsacco sia la favorita del campionato - prosegue - considerando che sono rimasti molti giocatori dell'anno scorso con l'aggiunta di rinforzi mirati e di livello".

E l'Aglianese cosa deve migliorare? "Stiamo oliando i meccanismi e già rispetto alle prime due partite ufficiali in Coppa la differenza si vede - conclude Rosati - sarà importante proporre il nostro calcio e farlo per tutti i novanta minuti, senza calare l'intensità".