Atletico Terme Fiuggi, Moriconi: "Soprannome legato a Chiellini? Lo porto con grande piacere"

Atletico Terme Fiuggi, Moriconi: "Soprannome legato a Chiellini? Lo porto con grande piacere"

Venerdì scorso il consiglio direttivo della LND ha messo a punto le proposte in relazione ai meccanismi di promozioni e retrocessioni della stagione appena conclusa. In D ha fatto scalpore la scelta di far retrocedere ben quattro squadre venendo invece ammesse al prossimo campionato di C le prime di ogni girone. Ne abbiamo discusso con il difensore dell’Atletico Terme Fiuggi Pierluigi Moriconi, con i termali comunque al sicuro avendo terminato la stagione al dodicesimo posto nel girone F. “Sono d’accordo con la decisione di premiare le prime classificate, mentre per quanto riguarda le retrocessioni credo che più di qualche squadra presenterà ricorso. Capisco che è stata una proposta che lascia l’amaro in bocca ma comunque la Lega doveva prendere una posizione. Purtroppo si è verificata una situazione che non era mai capitata".

Guardando invece alla ripresa Moriconi afferma: “Da qualche voce che circola forse ci sarà la possibilità di riprendere a settembre, ma mettere tutti gli impianti in sicurezza e garantire la massima tutela non sarà assolutamente semplice. Mi auguro che si possa ripartire il prima possibile anche perché in questi mesi il calcio è mancato moltissimo, è mancato lo stare insieme e vivere quella che poi era per noi una quotidianità”.

Per il difensore si è trattato della prima esperienza in Serie D della sua carriera, e in merito dichiara: “Sicuramente è stato un anno positivo e che mi ha lasciato tanto. Inoltre, abito a due passi da Fiuggi e quindi qui mi sento a casa. Ho legato con tutti i compagni sin dall’inizio e mi sono trovato benissimo con staff e società”. E poi quel soprannome che richiama alla mente un grande calciatore italiano, King Kong Chiellini. “Sì, tutti mi hanno soprannominato il Chiellini della Serie D, per movenze, per aspetto e per il modo di giocare. Tant’è che anche la mia esultanza è come la sua. Porto questo soprannome con immenso piacere”.