Avezzano, Ferazzoli: «C'è uno svantaggio che si può tollerare»

21.03.2024 20:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Avezzano, Ferazzoli: «C'è uno svantaggio che si può tollerare»

«Un avversario che non dà punti di riferimento». È questo il ‘profilo’ dell’Atletico Ascoli, l’antagonista di sabato prossimo dei biancoverdi, esaminato alla lente d’ingrandimento dal tecnico dell’Avezzano, Giuseppe Ferazzoli.  La squadra biancoverde sarà ospite dei marchigiani che all’andata fecero molto bene con un gioco spumeggiante e dinamico.

«Palleggiano con molta abilità - dichiara Ferazzoli - e non dovremo commettere gli errori fatti nel girone d’andata, compresi i confronti individuali. Sarà una gara complicata e per noi importante nell’ottica del raggiungimento dei playoff. L’anticipo al sabato? Le altre avversarie avranno il vantaggio di conoscere il nostro risultato ma è uno svantaggio che si può tollerare».

Il mister si sofferma anche sul ruolo, forse inatteso, di Tounkara come assist-man che anche domenica scorsa ha confezionato una deliziosa rifinitura per Verna, autore del secondo gol contro il Matese.

«Tounkara ha grandi qualità - chiosa Ferazzoli - e va stimolato a mettersi ancora di più al servizio della squadra e a non accontentarsi perché può dare sicuramente di più. È uno dei nostri punti di forza che ci dà ulteriori soluzioni nel settore offensivo».

Dal campo. Problema muscolari per Forte mentre Rotondi è recuperato; resta ancora al palo Bolo, fermo ai box da diverse settimane. Damcevski, in seguito all’espulsione di domenica scorsa, deve scontare due giornate di squalifica. Domani la rifinitura e sabato mattina partenza per le Marche.