Archiviata la pratica Carpi, nella sala stampa dell'Avicor Molinari al termine del cerimoniale prendono parola il DG Mario Colalillo ed il DS Sergio Filipponi. Queste le parole dei due dirigenti del Campobasso Football Club:
DG Mario Colalillo:
"All'indomani della vittoria del campionato sono iniziati dei ragionamenti tra la società e l'allenatore Pergolizzi che era e resta il protagonista della vittoria di questo campionato unitamente alla società, ai calciatori ed allo staff tecnico. Ad un certo punto, tra le parti, si è deciso di non proseguire questo rapporto. C'è stata una scelta che crediamo debba essere rispettata nella maniera più serena possibile, poi è chiaro che la società è già al lavoro per individuare chi sarà l'allenatore per la prossima stagione. Col DS sono già stati avviati dei contatti, è una situazione che evolverà nelle prossime settimane, al momento siamo concentrati sulla Poule Scudetto, ci sono giocatori concentrati su questa manifestazione e lo hanno già dimostrato in campo, c'è uno staff tecnico che sta lavorando per cercare di raggiungere questo obiettivo che sarebbe la ciliegina sulla torta per questa stagione".
DS Sergio Filipponi:
"Non si è trovato un accordo ma voglio ribadire anche io la stessa cosa, mi sento di ringraziare il mister perché è stato un protagonista indiscusso di questa cavalcata vincente, lui, come tutti perché mi piace ragionare sempre come gruppo e come squadra. Il Campobasso è riuscito ad ottenere questo risultato grazie all'unione e all'armonia che c'era e c'è all'interno della società. Il mister e la società hanno preso altre decisioni e noi le rispettiamo, anzi, gli auguro le migliori fortune...ma questo poi è il calcio. Non c'è niente di anomalo".
Il massimo dirigente dei lupi aggiunge:
"Abbiamo ascoltato tante voci questa settimana che però non hanno nulla a che vedere con quella che è stata una serena discussione tra le parti sul contratto della prossima stagione. Nessun calciatore ha delle spettanze arretrate nei confronti di questa società, pensate che lo stipendio di Aprile va pagato per termine federale, entro il 4 Giugno. Il Campobasso lo ha pagato in anticipo a tutti i tesserati della società, non solo ai calciatori, quindi anche quelli al di fuori degli obblighi di lega, il 13 Maggio. Chi ha dubbi a riguardo può venire tranquillamente nella nostra sede a visionare buste paga e bonifici effettuati senza alcun problema".
Sulle quote della NSG nell'Ascoli:
"Questa è una situazione che sarebbe stata gestita a prescindere dalla retrocessione dell'Ascoli in C. Chiaramente non riguarda noi direttamente come Campobasso ma il socio unico che è la North Sixth Group. Sappiamo che chi di dovere ci sta già lavorando ed entro la fine di questo mese verrà sistemata anche questa problematica. Non c'è alcun dubbio neanche su questo aspetto".
Il DG sul sorteggio della Poule Scudetto:
"Non è questione di Corpus Domini, con tutta probabilità, la Serie D lo ufficializzerà nelle prossime ore, ci sarà uno slittamento di una settimana delle semifinali perché il Trapani che è una squadra che ha superato il turno sarà impegnato nella finale di Coppa Italia di Serie D. Con tutta probabilità si giocherà il 2 Giugno l'andata ed il 6 Giugno il ritorno. Martedì ci saranno gli abbinamenti e per quello che è il regolamento della manifestazione siccome la migliore seconda non può incontrarsi con la prima che è uscita da quel girone, noi affronteremo una tra Cavese e Trapani".
La dirigenza, fa sapere il DS, intende proseguire anche nella competizione tricolore:
"Sicuramente proveremo a fare qualcosa di buono, poi nel calcio le cose vanno fatte bene e per gradi, come abbiamo fatto quest'anno, con i tempi giusti e le scelte giuste. A partire dagli uomini. Quest'anno tanti calciatori, e lo avete visto voi, che hanno giocato poco poi quando sono entrati sembravano titolari...questo deve essere lo spirito e la caratteristica principale, chiaro che poi servirà anche l'affidabilità a livello tecnico e tattico ma umanamente, un giocatore del Campobasso deve rispondere a queste caratteristiche. Poi nel calcio non è che se spendi alla fine vinci sempre, in queste categorie quest'anno abbiamo avuto tanti esempi soprattutto in Serie C e in Serie D. Noi lavoreremo per costruire un gruppo sano e di buoni calciatori poi qualsiasi sia il girone di competenza, dove andremo a finire, faremo in modo di tenere alto il nome del Campobasso".
Filipponi chiude con un elogio al gruppo:
"Sul nome del nuovo allenatore abbiamo le idee abbastanza chiare ma oggi voglio fare un elogio a questo gruppo, voglio ribadire l'atteggiamento estremamente professionale da parte di tutta la squadra. Gli ho fatto i complimenti. La prestazione che hanno messo in campo va a testimoniare l'importanza del gruppo che spero di riuscire a ricreare anche il prossimo anno. Dopo questa settimana un po' così mi aspettavo questa prestazione, i ragazzi hanno risposto da grandi uomini".
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (12:30)
- 11:00 Capitan Corvino al suo Fasano: «Ti voglio portare in C e poi posso anche smettere di giocare!»
- 10:45 Livorno in cerca di una scossa, Venturato: «Il Ravenna è una squadra lanciata, ma l'autorevolezza è gestire questa situazione»
- 10:30 Monopoli, Colombo avverte la squadra prima del big match: «Il Benevento è una delle tre sorelle che gioca per vincere, hanno estremo talento!»
- 10:15 Scaringella (Fidelis Andria) tuona: «Lo zero fuori casa fa male e vogliamo eliminarlo»
- 10:00 Ferrandina alla prova del nove, Summa: «Meglio con le 'grandi' e meno bene con chi lotta per salvarsi. Ora testa alla Paganese»
- 09:45 Pirozzi senza filtri sulla Lucchese: «I conti si faranno in primavera»
- 09:30 Gelbison, Agovino: «Senza la penalizzazione il Messina sarebbe in vetta». E poi: «Joao? Non gioca da mesi...»
- 09:15 Chieti, Silva tuona sugli infortunati: «Vuthaj è acciaccato, non si è allenato e non lo convoco»
- 09:00 Mimmo Toscano a cuore aperto: «Siamo stati poco lucidi e quando sbagli tecnicamente va così»
- 08:45 Budoni, Fois non si nasconde dopo la vittoria decisiva: «Eravamo mentalmente chiusi... Dovevamo vincere per forza!»
- 08:30 Casarano, Di Bari svela tutto dopo il trionfo: «La Società non mi ha MAI messo in discussione, neppure dopo cinque sconfitte»
- 08:15 Arezzo, il ds Cutolo: «La strada è ancora lunga, ma stiamo facendo un percorso straordinario»
- 08:00 Picerno, Greco è una furia e annuncia la rivoluzione: «Non permetterò a nessuno di distruggere questa favola. Il mio campionato inizia col mercato!»
- 07:45 Il Direttore Sportivo della SPAL rivela: «È assurdo vedere una squadra che fino a dieci giorni fa macinava gioco fare questo passo indietro»
- 07:30 Romano (Messina) senza veli sul mercato: «Spero che al più presto si sblocchi questa situazione...»
- 07:15 Fasano, il pres. Ghilardi sul caso Loiodice: «Verrà venduto a chi soddisferà al 100% le condizioni del Fasano»
- 07:00 Maltempo, non c'eri mancato! Tre gare di Serie D rinviate, i dettagli
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei tre anticipi giocati ieri
- 06:30 Oggi in campo per la 12° giornata di campionato in Serie D. Il programma
- 00:00 Vicenza, la stoccata di Gallo sulla serie C: «Ne perde lo spettacolo se i tifosi non possono venire a Brescia»
- 23:45 «Non è una cosa semplicissima, specialmente per dei ragazzi così giovani». Il peso delle critiche sul Siena
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne ex Pro Sesto e Nardò
- 23:15 «Il Sant’Angelo ha giocatori di categoria». Andreucci avverte: non fatevi ingannare dalla classifica
- 23:00 Prato, l'allenatore sul sold-out: «La grande presenza dei tifosi è una responsabilità in più»
- 22:45 L'ex compagno avversario: Raffaele e l'amarcord col DS Lauriola, poi la promessa: «Saremo avversari»
- 22:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (20:30)
- 22:15 Il Treviso capolista non si fida: «Si giocherà in un campo piccolo e contro una squadra dinamica»
- 22:00 Derby Notaresco-Teramo, Pomante si cautela: «Campo ostico, si richiederà maggior aggressività»
- 21:45 Reggina, la confessione inattesa di Torrisi: «Ho sentito Barillà dirmi: ‘Mister, sto quasi per vomitare’»
- 21:30 Svincolati - Un portiere di 36 anni e oltre 300 presenze in cerca di squadra
- 21:15 Benevento, Carli sulla scelta Floro Flores: «Non si può cambiare allenatore essendo contenti su tutto»
- 21:10 Il J'Accuse di Toscano: «Arbitri? Lo state dicendo voi... ma sono troppe le situazioni a nostro sfavore»
- 21:00 Arezzo, frattura per Shaka Mawuli: si rischio l'intervento chirurgico
- 20:55 SPAL, Di Benedetto sbotta contro l'ambiente: «Dopo cinque minuti, sullo 0-0, veniamo contestati e infamati: non è facile giocare in questo clima»
- 20:45 DS Altamura, Matteo Lauriola: «Mi auguro di portare a casa un risultato positivo contro la Salernitana»
- 20:39 Serie D, pari nell'ultimo posticipo. Ecco tutti i risultati di oggi
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (20:30)
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (20:30)
- 20:25 Fasano, il Presidente Ghilardi gela tutti: «O è contento il Fasano o non è contento nessuno» sulla cessione di Loiodice
- 20:20 Messina, Pippo Romano mette in guardia: «La Gelbison è stata allestita per vincere questo torneo»
- 20:15 Fidelis Andria, Scaringella lancia l'allarme: «La trappola è sempre dietro l'angolo: non possiamo permetterci un calo di concentrazione»
- 20:10 Lucchese, mister Pirozzi: «La partita più cruciale è sempre la prossima»
- 20:02 BREAKING NEWS - Maltempo in arrivo! Rinviate tre gare domani in Serie D!
- 20:00 Forlì, Miramari senza filtri dopo la rimonta subita: «I loro gol non sono frutto di ripartenze devastanti ma di nostre ingenuità»
- 19:55 Il Siracusa fa il colpo: 2-1 sul campo del Picerno. Prima gioia esterna
- 19:45 Brescia, Diana non si nasconde: «Ci stanno mancando i gol, è il momento di tirare fuori certi numeri»
- 19:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (17:30)
- 19:15 Bra, la protesta di Menicucci dopo Arezzo: «Abbiamo già preso 8 rigori contro, credo che sia un record mondiale»
- 19:00 Serie D, i super cannonieri del girone I: ecco chi ha fatto più gol negli ultimi anni