Diramata la lista dei calciatori del Campobasso scelti dal tecnico Piccirilli per la finale che mette in palio lo scudetto di Serie D contro il Trapani che si giocherà domani.

Lista convocatati

Portieri: Di Donato, Esposito
Difensori:Gonzalez, Pontillo, Pacillo, Bonacchi, Rasi, Chrysovergis, Di Filippo, Lambiase, Parisi, La Serva
Centrocampisti: De Cerchio, Serra, Sdaigui, Abonckelet, Mladonado
Attaccanti: Lombari, Di Nardo, Romero

Poule Scudetto (Regolamento) - Al termine della stagione regolare di Serie D, per l'assegnazione del titolo italiano le nove squadre prime classificate vengono suddivise in tre triangolari. In questi triangolari, le squadre si incontrano in gare di sola andata. Nel secondo turno riposa chi ha vinto il primo incontro o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima sfida in trasferta.

Le vincenti dei triangolari e la miglior seconda accedono alle semifinali, che vengono definite per sorteggio e che si disputano quest'anno con gare di andata e ritorno. La finale, invece, è in gara unica in campo neutro e senza tempi supplementari: in caso di parità si va direttamente ai rigori.

Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a pari punti, per determinare la vincente si terrà conto, nell'ordine, dello scontro diretto, della migliore differenza reti nei triangolari, del maggior numero di reti segnate nei triangolari, del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari, della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D e, infine, del sorteggio.

Per stabilire la migliore tra le seconde, si terrà conto, nell'ordine, dei punti ottenuti negli incontri disputati, della migliore differenza reti nei triangolari, del maggior numero di reti segnate nei triangolari, del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari, della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D e, infine, del sorteggio.

Sezione: Serie D / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 18:45
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print